Zambia Stole My Heart
Con la visione di un lavoro missionario in Africa, Merfyn Temple si formò come ministro metodista e partì per la Rhodesia settentrionale nel 1943.
Ben presto, però, rifiutò il classico stampo coloniale-missionario. Si unì alla campagna per l'indipendenza dello Zambia e divenne un amico intimo del presidente Kenneth Kaunda, lavorando per il nuovo Zambia nelle sue lotte e nei suoi errori.
Nei suoi sette anni di vita di base nel villaggio di Chipapa, Merfyn ha unito i ruoli di responsabile dello sviluppo rurale, di paladino della giustizia e di operatore della comunità locale, incoraggiando l'autosufficienza e l'agricoltura biologica. Racconta della sua costante fiducia nelle persone e nelle loro capacità di costruire le proprie vite e i propri mezzi di sostentamento: atteggiamenti che si stanno diffondendo, quarant'anni dopo il suo lavoro pionieristico. “È un importante profeta della Chiesa moderna e, a coronamento delle sue doti, ha assorbito l'abilità africana di raccontare storie avvincenti”.
L'autore e divulgatore Dr. Colin Morris.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)