Lo zaino invisibile di Ezra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lo zaino invisibile di Ezra (Dina Rock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta importanti temi legati alla salute mentale, promuovendo l'empatia e la consapevolezza di sé in un modo comprensibile per i lettori di tutte le età. Sebbene sia stato universalmente apprezzato per il suo messaggio d'impatto, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di formattazione quando hanno utilizzato l'applicazione Kindle su iPad.

Vantaggi:

Ben scritto e con una bella trama
affronta temi complessi come la salute mentale, la compassione e la consapevolezza di sé
favorisce l'empatia e la comprensione
è adatto a tutte le età
offre un modo non pretenzioso di comunicare le lotte personali.

Svantaggi:

Problemi di formattazione sull'applicazione Kindle per iPad, che richiede agli utenti di ruotare il dispositivo per leggere correttamente.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ezra's Invisible Backpack

Contenuto del libro:

In un mondo in cui la salute mentale rimane stigmatizzata e il linguaggio delle emozioni non è ancora stato insegnato, le persone di tutte le età attraversano la vita con una pesantezza che non sono in grado di descrivere. Lo zaino immaginario di Ezra crea un linguaggio intorno alle lotte che tutti noi abbiamo ma che non siamo in grado di comunicare. Lo zaino immaginario di Ezra colma un vuoto lasciato dalla mancanza di educazione all'identificazione delle emozioni, alla salute mentale e al potere dell'empatia. Questo libro dovrebbe essere sullo scaffale di ogni casa, classe e studio di un terapeuta come risorsa necessaria per le persone di tutte le età. “

--Appoggio di Sydney Gideon, LSW di Symmetry Counseling.

Agli occhi del mondo, Ezra sembra un tipico e felice bambino di quarta elementare, eppure fare amicizia e unirsi a gruppi può essere per lui un'esperienza travolgente. La sua insegnante introduce l'idea che tutti hanno uno zaino “invisibile” con dei mattoncini che gli altri non possono vedere. Questi mattoncini rappresentano gli ostacoli, le emozioni e le preoccupazioni che le persone portano con sé ogni giorno. Da qui, Ezra comincia a capire che il sorriso esterno non sempre riflette ciò che accade all'interno.

Lo zaino invisibile di EZRA è un libro illustrato che ci mostra come la gentilezza e la comunicazione con chi ci circonda possano contribuire a far sentire compresi i nostri compagni di classe. Lo zaino invisibile è uno strumento concreto che i bambini possono utilizzare nella loro vita quotidiana per esprimere meglio le loro emozioni. È il libro perfetto per ispirare l'empatia e mettere i bambini in condizione di identificare e comprendere le proprie emozioni.

Inoltre, è possibile approfondire le domande di discussione e gli strumenti sul retro del libro che incoraggiano una salute mentale positiva. Un libro fantastico per genitori, insegnanti e consulenti!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734319583
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo zaino invisibile di Ezra - Ezra's Invisible Backpack
In un mondo in cui la salute mentale rimane stigmatizzata e il linguaggio delle emozioni non è ancora stato...
Lo zaino invisibile di Ezra - Ezra's Invisible Backpack

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)