Lo Yowie: Alla ricerca del Bigfoot australiano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lo Yowie: Alla ricerca del Bigfoot australiano (Tony Healy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Yowie: In Search of Australia's Bigfoot” di Tony Healy e Paul Cropper offre un'antologia completa di resoconti e avvistamenti dello Yowie, un criptide australiano simile al Bigfoot. Presenta un'esplorazione ben studiata dell'argomento, coinvolgendo sia gli scettici che gli appassionati di criptozoologia con una scrittura obiettiva e storie intriganti.

Vantaggi:

Ricercato e informativo, stile di scrittura accattivante, presenta una grande quantità di testimonianze storiche, approccio obiettivo e imparziale, copre una varietà di esperienze e teorie sugli Yowie, divertente ed educativo per gli appassionati di criptozoologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune teorie (ad esempio, le connessioni con gli UFO) fuori luogo e distraenti, i resoconti possono diventare ripetitivi e alcuni potrebbero non trovare credibile l'argomento trattato.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Yowie: In Search of Australia's Bigfoot

Contenuto del libro:

Durante la prima epoca coloniale, gli aborigeni australiani avvertivano spesso i coloni britannici di guardarsi dalle enormi creature scimmiesche che si aggiravano tra le aspre montagne e le profonde foreste del continente insulare. La loro gente diceva di aver incontrato questi orrori pelosi da tempo immemorabile.

Li conoscevano con molti nomi, tra cui doolagarl, thoolagarl, jurrawarra e tjangara. Ben presto anche i colonizzatori cominciarono a sperimentare incontri sconvolgenti con queste creature massicce e maleodoranti, che chiamavano "scimmie australiane", "yahoos" o "youries". Oggi sono generalmente chiamati yowies.

L'elenco dei testimoni oculari moderni comprende zoologi, ranger, ispettori e membri dell'elite Special Air Service Regiment.

Questo libro racconta la saga degli yowie dall'epoca precoloniale ai giorni nostri. Contiene oltre 300 testimonianze oculari accuratamente documentate e una vasta quantità di altri dati, molti dei quali suggeriscono che queste creature maledettamente elusive esistono davvero.

Gli autori esaminano anche criticamente le molte teorie che sono state avanzate per spiegare - o per far scomparire - il più sconcertante mistero zoologico australiano. PAUL CROPPER è rimasto affascinato dal mistero degli yowie nel 1976, quando ha scoperto alcuni resoconti di testimoni oculari a lungo dimenticati nei giornali dell'epoca coloniale. Anche se allora aveva solo 14 anni, iniziò a visitare le Blue Mountains, a ovest della sua casa di Sydney, alla ricerca di prove dell'esistenza di queste creature.

TONY HEALY, residente a Canberra, che era già stato incuriosito dal fenomeno del bigfoot/sasquatch mentre lavorava in Canada nel 1969, è stato anch'egli coinvolto nella ricerca sugli yowie a metà degli anni Settanta. Dal 1981 hanno collaborato a molti progetti, in particolare alla stesura di Out of the Shadows: Mystery Animals of Australia, che conteneva un lungo capitolo sull'elusivo yowie. Negli ultimi 30 anni hanno cercato mostri lacustri, giganti pelosi, grandi felini fuori luogo e altri animali semi-leggendari alle Fiji, in Nord America, alle Bahamas, in Islanda, in Irlanda, in Gran Bretagna, in Nepal, in Malesia e in ogni stato e territorio dell'Australia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938398469
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo Yowie: Alla ricerca del Bigfoot australiano - The Yowie: In Search of Australia's...
Il mistero zoologico più sconcertante dell'Australia! Durante...
Lo Yowie: Alla ricerca del Bigfoot australiano - The Yowie: In Search of Australia's Bigfoot
Poltergeist australiano - Australian Poltergeist
Oggetti scagliati da mani invisibili, piogge di pietre che attraversano pareti e soffitti solidi, incendi improvvisi e...
Poltergeist australiano - Australian Poltergeist
Il dossier Yowie - The Yowie File
Tra gli aborigeni australiani è molto diffusa la credenza che nelle aspre montagne e nelle profonde foreste del continente si nascondano...
Il dossier Yowie - The Yowie File
Il dossier Yowie - The Yowie File
Tra gli aborigeni australiani è molto diffusa la credenza che nelle aspre montagne e nelle profonde foreste del continente si nascondano...
Il dossier Yowie - The Yowie File
Lo Yowie: Alla ricerca del Bigfoot australiano - The Yowie: In Search of Australia's...
Durante la prima epoca coloniale, gli aborigeni australiani...
Lo Yowie: Alla ricerca del Bigfoot australiano - The Yowie: In Search of Australia's Bigfoot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)