Lo yoga come medicina integrativa: I Sutra dello Yoga incontrano Gray's Anatomy

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lo yoga come medicina integrativa: I Sutra dello Yoga incontrano Gray's Anatomy (Mary Duryea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la trattazione completa di vari argomenti dello yoga e per il suo valore come strumento di riferimento sia per i praticanti che per gli insegnanti.

Vantaggi:

Ampia portata, copre aspetti medici, Ayurveda, 8-Limbi, dosha e chakra
presenta interessanti casi di studio
una risorsa essenziale per insegnanti e terapisti di yoga
informativo per i principianti.

Svantaggi:

Non è stato menzionato nessuno.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yoga as Integrative Medicine: Yoga Sutras Meet Gray's Anatomy

Contenuto del libro:

Lo yoga viene praticato da migliaia di anni e oggi è abbracciato da milioni di persone in tutto il mondo per i suoi numerosi benefici. In questo libro, la saggezza yogica senza tempo incontra la medicina moderna. La dottoressa Mary Duryea condivide il suo percorso personale di medico di famiglia e di madre impegnata che si è avvicinata allo yoga più tardi nella vita. Descrive gli insegnamenti dello yoga dal suo punto di vista, influenzato dalle esperienze di vita, e integra i concetti dello yoga con le sue conoscenze mediche.

Viene fornita una breve storia della migrazione dello yoga nel mondo occidentale, con alcune interessanti figure influenti. Le sezioni del libro sono dedicate ad alcuni degli antichi insegnamenti dello yoga, come gli Yoga Sutra, i chakra e le nadi (concetti energetici), i kosha (diversi aspetti di un individuo), i kleshas (fonti di dolore e sofferenza), la medicina ayurvedica e i dosha (tratti bioenergetici). Sono incluse alcune tecniche per praticare il lavoro sul respiro, le posture fisiche, la meditazione e la mindfulness. Integrando le spiegazioni con i concetti della medicina occidentale e dell'anatomia, l'autore risponde alle domande su come e perché funzionano gli strumenti dello yoga.

Vengono discussi gli studi scientifici che dimostrano alcuni dei benefici delle pratiche yoga. Vengono presentati casi di studio come esempi di terapia yoga per illustrare l'uso pratico dello yoga per ottimizzare la salute generale.

I professionisti della salute, gli insegnanti di yoga, i terapisti dello yoga e chiunque sia interessato a saperne di più sulla relazione corpo-mente-spirito troveranno queste informazioni affascinanti e istruttive. Lo yoga come medicina integrativa: Yoga Sutras Meet Gray's Anatomy è scritto in modo da essere accessibile a lettori di ogni livello.

L'obiettivo di questo libro è quello di educare i professionisti della salute e i lettori interessati allo yoga, di incoraggiare l'uso della terapia yoga come una preziosa aggiunta alla medicina integrativa e di sostenere la pratica dello yoga come una potente risorsa olistica per la cura di sé.

L'integrazione corpo-mente-spirito è uno dei benefici a cui tende lo yoga. Una volta apprese, le tecniche per aiutare questa integrazione personale interna sono accessibili praticamente a tutti, con pochi costi o risorse aggiuntive. Il desiderio di curare se stessi e l'impegno a praticare gli insegnamenti dello yoga possono portare a un miglioramento della salute fisica, mentale e spirituale e a una vita più soddisfacente e gioiosa. Questo libro può essere un passo prezioso in questo viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647198664
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo yoga come medicina integrativa: I Sutra dello Yoga incontrano Gray's Anatomy - Yoga as...
Lo yoga viene praticato da migliaia di anni e oggi è...
Lo yoga come medicina integrativa: I Sutra dello Yoga incontrano Gray's Anatomy - Yoga as Integrative Medicine: Yoga Sutras Meet Gray's Anatomy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)