Punteggio:
Il libro di Aggie Stewart è una guida completa alla pratica personale dello yoga, che pone l'accento sulla cura di sé, sulle tecniche pratiche e su una profonda comprensione della filosofia dello yoga. Pur essendo rivolto agli operatori sanitari, molti lettori ritengono che sia utile a chiunque sia interessato allo yoga.
Vantaggi:Guida dettagliata che attinge alle profonde radici filosofiche dello yoga, spiegazioni accessibili di materiali complessi, tecniche pratiche come l'indagine riflessiva e il pranayama, enfasi sulla respirazione funzionale, adatta ai principianti e buona risorsa per i programmi di formazione.
Svantaggi:Il sottotitolo può limitare il pubblico di lettori, suggerendo che è solo per gli operatori sanitari, il che potrebbe scoraggiare i lettori generici che cercano la cura di sé attraverso lo yoga.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Yoga as Self-Care for Healthcare Practitioners: Cultivating Resilience, Compassion, and Empathy
Un'introduzione per gli operatori sanitari sull'uso dello yoga per gestire lo stress e raggiungere il proprio potenziale.
L'importanza della cura di sé per prevenire il burnout e lo stress è sempre più riconosciuta nell'ambito delle professioni sanitarie e viene incorporata nei programmi di istruzione e formazione. Questo libro fornisce agli studenti e agli operatori di tutte le discipline sanitarie gli strumenti necessari per affrontare le varie sfide su una moltitudine di fronti interconnessi e per aiutare a elaborare lo stress che ne deriva.
Tratta le basi della pratica dello yoga e come i diversi elementi costitutivi possono essere combinati per sviluppare resilienza, compassione ed empatia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)