Lo Yin e lo Yang di tutto: Ricordi di rock'n'roll dalla cuspide raccontati da un ragazzo misto e meticcio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lo Yin e lo Yang di tutto: Ricordi di rock'n'roll dalla cuspide raccontati da un ragazzo misto e meticcio (John Kim Faye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Yin and the Yang of It All di John Kim Faye è un libro di memorie profondamente personale che racconta il viaggio dell'autore come musicista di razza mista che affronta le sfide dell'industria musicale e allo stesso tempo le perdite personali e le lotte di identità. Attraverso aneddoti coinvolgenti, Faye condivide storie della sua carriera, delle sue relazioni e del suo patrimonio, offrendo ai lettori un mix di umorismo, dolore e ispirazione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con una narrazione ricca che cattura l'essenza delle esperienze di Faye nell'industria musicale. I lettori lo troveranno comprensibile, soprattutto quelli che si identificano con i temi dell'eredità mista e delle sfide personali. L'inclusione di riferimenti musicali e di titoli di capitoli che si riferiscono a canzoni ne aumenta l'attrattiva per gli amanti della musica. L'umorismo e l'onestà di John Kim Faye risuonano bene su una varietà di temi personali e universali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno interessante il fatto che il libro si concentri sulla vita personale e sulle relazioni di Faye, se sono alla ricerca di una storia del rock tradizionale. Alcuni hanno parlato della lunghezza del libro come di un elemento intimidatorio, anche se la maggior parte concorda sul fatto che è abbastanza coinvolgente da far girare le pagine. Si potrebbe pensare che alcuni aneddoti possano sembrare di nicchia o non universalmente riferibili.

(basato su 147 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Yin and the Yang of It All: Rock'n'roll Memories from the Cusp as Told by a Mixed-Up, Mixed-Race Kid

Contenuto del libro:

Nel 1966 - l'anno del cavallo, per non parlare di Revolver e Pet Sounds - John Kim Faye nacque fuori dal matrimonio da una madre coreana di 40 anni e da un padre irlandese di 62 anni. Faye è cresciuto nello stato del Delaware, dove le leggi che vietavano i matrimoni interrazziali erano ancora in vigore fino al 1967.

Come cantante e principale autore dei Caulfields, Faye è stato uno degli unici frontman asiatico-americani di razza mista a firmare un contratto discografico importante nel periodo di massimo splendore del rock alternativo degli anni Novanta. In un'epoca che precedeva il K-Pop - e persino l'ascesa di Internet - il percorso personale di Faye non ha portato alla superstar. Invece, The Yin and The Yang of it All è un libro di memorie sulla scoperta di una voce, di una tribù e di un'etnia musicale che va ben oltre le sue radici coreane/irlandesi.

Con la perdita del padre, sullo sfondo della sua infanzia tumultuosa negli anni '70 post-Vietnam e della tragica scomparsa della madre nel 2012, la storia di Faye tesse un arazzo di momenti rivelatori, raccontati dalla sua prospettiva unica sulle cuspidi dell'identità, della razza e della fama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642257434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo Yin e lo Yang di tutto: Ricordi di rock'n'roll dalla cuspide raccontati da un ragazzo misto e...
Nel 1966 - l'anno del cavallo, per non parlare di...
Lo Yin e lo Yang di tutto: Ricordi di rock'n'roll dalla cuspide raccontati da un ragazzo misto e meticcio - The Yin and the Yang of It All: Rock'n'roll Memories from the Cusp as Told by a Mixed-Up, Mixed-Race Kid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)