Lo svolgimento del miracolo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lo svolgimento del miracolo (Julie Yip-Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di memorie di Julie Yip-Williams esprimono un profondo apprezzamento per il suo racconto onesto, crudo ed emotivo della convivenza con un cancro al colon al quarto stadio. I lettori condividono le sue candide riflessioni sulla vita, la morte e la famiglia, lodando il suo stile di scrittura e le profonde intuizioni che offre sulla sofferenza e la resilienza umana. Tuttavia, alcuni recensori criticano il libro per il suo ritratto del privilegio ed esprimono preoccupazioni circa la sua relatività per i lettori che potrebbero non condividere esperienze o risorse simili.

Vantaggi:

Scrittura eccezionalmente onesta e cruda, che permette ai lettori di connettersi profondamente con le emozioni dell'autrice.
Offre profonde intuizioni sulla vita, sulla morte e sull'esperienza umana, spingendo i lettori a riflettere sulla propria vita.
Coinvolge una varietà di emozioni, dalla disperazione al coraggio, rendendo l'esperienza di lettura avvincente.
Ben scritto e articolato, mette in luce l'intelligenza e le capacità di scrittura dell'autore.
Offre uno sguardo intimo sui rapporti dell'autrice con la famiglia, in particolare con i figli e il marito.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che il libro si concentri sui privilegi e le risorse dell'autrice in contrasto con le lotte dei pazienti oncologici meno abbienti.
Alcune recensioni menzionano la ripetizione della narrazione che potrebbe diminuire l'impatto di alcuni messaggi.
I temi della morte e della dura realtà della malattia terminale possono essere difficili da elaborare per alcuni lettori.

(basato su 308 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unwinding of the Miracle

Contenuto del libro:

Credo davvero che ogni sfida nella vita serva a renderti migliore di quello che eri prima... a renderti più empatico, più gentile, più saggio”.

Nata cieca in Vietnam, Julie Yip-Williams è sfuggita per un pelo all'eutanasia della nonna, per poi fuggire con la famiglia dagli sconvolgimenti politici della fine degli anni Settanta. Caricata su una barca sgangherata insieme ad altri trecento rifugiati, Julie è riuscita a raggiungere Hong Kong e, infine, l'America, dove un chirurgo le ha ridato una vista parziale. Contro ogni aspettativa, è diventata un avvocato che ha studiato ad Harvard, con un marito, una famiglia, una vita. Poi, all'età di trentasette anni, con due bambine ancora a casa, a Julie fu diagnosticato un cancro al colon metastatico in fase terminale e iniziò un viaggio diverso.

Lo svolgimento del miracolo è la storia di una vita vigorosa rifratta attraverso il prisma della morte imminente. Maternità, matrimonio, ambizione, amore, vagabondaggio, tennis, dolore, gelosia, rabbia, conforto, dolore, malattia: questo è un libro sulla vita stessa. Nato da un blog che Julie ha tenuto per quattro anni, racconta di una vita vissuta bene e troppo breve. Con un umorismo glorioso, un'onestà bella e coraggiosa e il potere purificante di una rabbia ben impiegata, Julie ha preparato il terreno per la sua eredità duratura e per un ultimo miracolo: la storia della sua vita.

Questo non è solo un libro sul cancro. È stimolante e istruttivo, piacevole e sconvolgente. Parla di verità e onestà, di paura e dolore, dei nostri sogni, delle nostre gelosie e della nostra rabbia. E parla di come dire addio ai propri figli e a una vita che si ama. Nato dall'esigenza di capire la malattia, si è evoluto in un libro potente sulla vita, anche quando Julie mette in ordine i suoi affari e si prepara a morire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787630406
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo svolgimento del miracolo - Unwinding of the Miracle
Credo davvero che ogni sfida nella vita serva a renderti migliore di quello che eri prima... a renderti più...
Lo svolgimento del miracolo - Unwinding of the Miracle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)