Lo sviluppo della ferrovia ad alta velocità in Cina

Lo sviluppo della ferrovia ad alta velocità in Cina (Martha Lawrence)

Titolo originale:

China's High-Speed Rail Development

Contenuto del libro:

Negli ultimi dieci anni, la Cina ha costruito 25.000 km di ferrovia dedicata all'alta velocità, più di tutto il resto del mondo. Cosa possiamo imparare da questa straordinaria esperienza? China's High-Speed Rail Development esamina l'esperienza cinese per trarre insegnamenti per i Paesi che intendono investire nell'alta velocità.

Il rapporto esamina i meccanismi di pianificazione e realizzazione che hanno permesso la rapida costruzione del sistema ferroviario ad alta velocità. Sottolinea il ruolo della pianificazione a lungo termine, dell'esecuzione coerente dei piani e di una struttura di joint venture che assicura la partecipazione attiva dei governi provinciali e locali alla pianificazione e al finanziamento dei progetti. Il traffico sui treni ad alta velocità cinesi è cresciuto fino a raggiungere 1,7 miliardi di passeggeri all'anno.

Lo studio esamina le caratteristiche dei mercati per i quali l'alta velocità è competitiva in Cina. Lo studio esamina le caratteristiche dei mercati per i quali l'alta velocità è competitiva in Cina e analizza le considerazioni relative ai prezzi e alla progettazione del servizio che rendono i servizi ferroviari ad alta velocità competitivi rispetto ad altri modi di trasporto e i fattori, come la buona connettività urbana, che rendono il servizio attraente per i clienti. Uno degli aspetti più rilevanti dell'esperienza cinese è il rapido ritmo di costruzione di alta qualità.

Il rapporto analizza il ruolo del forte sviluppo delle capacità all'interno e della cooperazione tra China Railway Corporation, produttori ferroviari, università, istituti di ricerca, laboratori e centri di ingegneria che hanno permesso un rapido progresso tecnologico e la localizzazione della tecnologia. Descrive le strutture di realizzazione dei progetti e gli incentivi per ottenere risultati di qualità e tempestivi. Infine, il rapporto analizza la sostenibilità economica e finanziaria dell'investimento nell'alta velocità ferroviaria.

Il rapporto rileva che un Paese in via di sviluppo può fissare un prezzo accessibile per i servizi ferroviari ad alta velocità e raggiungere comunque la sostenibilità finanziaria, ma ciò richiede una densità di passeggeri molto elevata. Anche la sostenibilità economica dipende da un'alta densità di passeggeri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464814259
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrimshaw: L'eredità dei balenieri - Scrimshaw: The Whalers Legacy
Intricato, minuzioso, robusto ma incredibilmente delicato... lo scrimshaw è stato per...
Scrimshaw: L'eredità dei balenieri - Scrimshaw: The Whalers Legacy
Lo sviluppo della ferrovia ad alta velocità in Cina - China's High-Speed Rail Development
Negli ultimi dieci anni, la Cina ha costruito 25.000 km...
Lo sviluppo della ferrovia ad alta velocità in Cina - China's High-Speed Rail Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)