The Development of the Church
Philip Schaff, il fondatore della storia della Chiesa in America, fu ampiamente celebrato nella sua carriera successiva.
Poco dopo il suo arrivo dalla Germania, tuttavia, il suo Principio del protestantesimo (1845) fu duramente denunciato per il suo atteggiamento favorevole al cattolicesimo romano, la dura critica al denominazionalismo e la teoria del progresso storico che portava a una chiesa che sarebbe stata sia evangelica che cattolica. La recensione di Charles Hodge del libro ha fornito l'analisi più convincente delle sue implicazioni per il cristianesimo americano.
Schaff chiarì ulteriormente la sua concezione del progresso in Che cos'è la storia della Chiesa? (1846) e German Theology and the Church Question (1853). Insieme, questi primi scritti della teologia di Mercersburg definirono i parametri di quello che le generazioni successive avrebbero chiamato il movimento ecumenico. Questa edizione conserva con cura questi testi e fornisce ampie introduzioni, annotazioni, bibliografia e un glossario dei nomi chiave per orientare il lettore e facilitare ulteriori studi.
La Mercersburg Theology Study Series presenta edizioni moderne, attraenti e leggibili degli scritti chiave del movimento teologico del XIX secolo guidato da Philip Schaff e John Nevin. L'obiettivo è quello di far conoscere meglio alla comunità accademica e al grande pubblico la miscela unica di teologia americana ed europea, riformata e cattolica di Mercersburg.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)