Lo sviluppo dell'inglese neozelandese

Lo sviluppo dell'inglese neozelandese (Jasmin Ostermeyer)

Titolo originale:

The Development of New Zealand English

Contenuto del libro:

Documento di seminario dell'anno 2006 nella materia Studi di Lingua e Letteratura Inglese - Linguistica, voto: 1,7, Università di Hannover, corso: Varietà di inglese: Australian English, 13 voci in bibliografia, lingua: English, abstract: Quando la nave del capitano James Cook, l'Endeavour, arrivò in Nuova Zelanda nel 1769, i marinai non trovarono altro che una pericolosa natura selvaggia e alcuni Maori che vivevano lì - e presto se ne andarono di nuovo. Ci vollero altri 71 anni prima che la Nuova Zelanda diventasse una colonia britannica.

Prima di allora, solo pochi europei vi si erano stabiliti, soprattutto marinai, commercianti e lavoratori delle stazioni baleniere. Ciononostante, la Nuova Zelanda si sviluppò in una nazione con un'identità e una lingua distinte, una varietà di inglese. L'analisi accademica dell'inglese neozelandese (d'ora in poi NZE) è un campo di studio piuttosto nuovo, ma sono stati fatti molti tentativi non accademici per spiegarne le origini: "Molte discussioni si sono concentrate sulle origini della pronuncia dell'inglese australiano (Australian English) e dell'inglese neozelandese (NZE), e a volte le speculazioni sono state azzardate.

Alcuni hanno sostenuto che questi accenti sono causati dal clima, da un'infiammazione nazionale del naso a causa del polline o del fieno, e persino dalla paura di aprire la bocca a causa della polvere e delle mosche; altre testimonianze fanno riferimento alla disattenzione, alla pigrizia, a una sorta di grave complesso di inferiorità nazionale, a uno spirito libero e avventuroso, o a un retaggio fuorilegge. Anche le protesi dentarie inadeguate sono state suggerite come probabile causa".

Questo saggio analizzerà le origini dell'NZE e il suo sviluppo come varietà distinta di inglese. Come introduzione, verrà presentata una breve panoramica delle recenti ricerche sull'NZE e delle diverse teorie sulle sue origini.

In seguito verrà discusso il ruolo dei primi insediamenti europei, perché "le origini e lo sviluppo dell'inglese neozelandese sono, ovviamente, intimamente intrecciati con la storia dell'immigrazione in Nuova Zelanda". 3 Verrà descritta l'influenza di diverse varietà di inglese, a partire dagli inglesismi europei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656447658
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo sviluppo dell'inglese neozelandese - The Development of New Zealand English
Documento di seminario dell'anno 2006 nella materia Studi di Lingua e...
Lo sviluppo dell'inglese neozelandese - The Development of New Zealand English

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)