Lo sviluppo del diritto internazionale

Lo sviluppo del diritto internazionale (Geoffrey Butler)

Titolo originale:

The Development of International Law

Contenuto del libro:

"One of the Most Valuable Contributions to the History of International Law Yet Made" J. P.

Bullington, Yale Law Review Questa storia è divisa in tre sezioni. La prima, L'età del principe, fornisce la storia delle dottrine fondamentali del diritto internazionale che regolano i rapporti tra gli Stati sulla terra e sul mare in pace e in guerra. La seconda, L'età del giudice, è dedicata principalmente alle relazioni commerciali, allo sviluppo della neutralità e del diritto marittimo.

La terza, L'età del concerto, affronta il metodo della conferenza per risolvere i problemi internazionali, ripercorrendone lo sviluppo e i risultati dalla sua introduzione al Congresso di Vienna fino alla recente creazione della Società delle Nazioni.

Vengono fornite molte informazioni utili sulle forze sociali ed economiche che hanno plasmato lo sviluppo del diritto internazionale. Pubblicato originariamente nel 1928, affronta diverse questioni introdotte o modificate durante la Prima guerra mondiale, come la guerra aerea, il diritto di perquisire le navi neutrali e la protezione delle minoranze, e una prima valutazione della Società delle Nazioni.

Sir Geoffrey Butler (1887-1929) è stato Fellow del Corpus Christi College di Cambridge, membro del Parlamento dell'Università di Cambridge ed esperto delle procedure della Società delle Nazioni. Tra i suoi libri ricordiamo The Tory Tradition: Bolinbroke, Disrali, Salisbury (1914), A Handbook to the League of Nations (1919, ultima revisione). ed.

1928) e Studies in Statecraft (1920). Simon Maccoby, uno degli ex studenti di Butler, è stato un importante storico della politica e della società inglese. Studioso ed editore prolifico, il suo studio più importante è il Radicalismo inglese in sei volumi (1935-1961).

La caratteristica più sorprendente di quest'opera è il metodo di trattazione, il più efficace che sia mai stato utilizzato per affrontare l'argomento. (... ) L'autore raramente azzarda una conclusione o un'opinione, ma quando lo fa di solito rivela un forte senso della realtà e una profonda conoscenza del significato della storia.

La compattezza dell'opera rivela l'immensa quantità di lavoro che deve essere stata spesa per la sua preparazione. (... ) Basato su un'ampia conoscenza della storia, filtrata attraverso un cervello oggettivo e realistico, questo libro deve prendere il posto di uno dei più preziosi contributi alla storia del diritto internazionale che siano mai stati fatti. J.

P.

Bullington, Yale Law Review 38 (1828-1929) 843, 845.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616190552
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo sviluppo del diritto internazionale - The Development of International Law
"One of the Most Valuable Contributions to the History of...
Lo sviluppo del diritto internazionale - The Development of International Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)