Lo stupro di Ava DeSantis: un romanzo horror

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lo stupro di Ava DeSantis: un romanzo horror (Mylo Carbia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Raping of Ava DeSantis di Mylo Carbia è un romanzo horror che affronta i temi della violenza sessuale, della vendetta e delle ripercussioni del trauma. La narrazione è incentrata su Ava, una studentessa universitaria che diventa vittima di un brutale stupro di gruppo e che in seguito cerca di vendicarsi dei suoi aggressori. Il libro è noto per la trama incalzante, i personaggi vivaci e i colpi di scena inaspettati, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la profondità dei personaggi, la qualità dell'editing e i temi trattati.

Vantaggi:

Il romanzo è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente e veloce, per gli avvincenti colpi di scena e per il forte stile di scrittura. I lettori hanno apprezzato la prospettiva unica sulla vendetta e lo sviluppo dettagliato dei personaggi, soprattutto in relazione alla trasformazione di Ava. Molti recensori hanno trovato l'opera ricca di suspense e l'hanno descritta come difficile da mettere giù. Il background dell'autrice nella sceneggiatura contribuisce a creare immagini vivide e qualità cinematografiche.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno criticato il libro per la sua rappresentazione dei personaggi femminili e per la misoginia percepita, notando che può essere letto come un “porno stupro”. Alcuni hanno trovato l'editing carente, citando numerosi refusi ed errori grammaticali. Il personaggio principale, Wesley, è stato descritto come antipatico e insipido, mentre altri hanno notato che la storia a volte sembrava irrealistica. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato stridenti i bruschi cambi di stile narrativo. Sono state espresse preoccupazioni anche per la mancanza di un'esplorazione più approfondita del trauma di Ava.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Raping of Ava DeSantis: A Horror Novel

Contenuto del libro:

IL BESTSELLER NUMERO 1 AL MONDO DI CUI TUTTI PARLANO:

"Il libro da leggere assolutamente del momento" --Yahoo News

"Miglior romanzo dell'anno" --Great-Novels.com

"Miglior thriller dell'anno" --Top10Novels.com

"Miglior libro dell'anno" - AMB Magazine

"È la prossima Stephen King" Horror Society

Una storia dell'orrore inquietantemente perfetta" --Scream Magazine

Un classico dell'orrore istantaneo - News Atlanta

Un nuovo autore di punta è qui per restare" -- Boston Globe

I lettori dei bestseller del New York Times Gone Girl, La ragazza del treno e Luckiest Girl Alive, che non ne vogliono più sapere, divoreranno il romanzo d'esordio dello sceneggiatore hollywoodiano diventato autore MYLO CARBIA.

Ambientato nel 1991 ad Atlanta, in Georgia, The Raping of Ava DeSantis racconta la storia di una studentessa universitaria della classe operaia che viene brutalmente aggredita da tre ricchi confratelli della confraternita e che si trova di fronte alla decisione della sua vita: accettare denaro per tacere o cercare giustizia presso la polizia. Quello che fa in risposta è la base di questo avvincente thriller sulla vendetta femminile che farà parlare i lettori per anni.

Con personaggi scritti in modo brillante, scene agghiaccianti e dal ritmo incalzante e un doppio colpo di scena finale, Lo stupro di Ava DeSantis è la miscela perfetta di suspense, thriller e horror, in grado di intrattenere sia le lettrici che i lettori.

La scena iniziale dello stupro in questo romanzo è lunga solo due frasi, non è descritta nei dettagli grafici e serve solo come catalizzatore della vera storia che si svolge 15 anni dopo.

Una povera studentessa universitaria brutalmente aggredita da tre ricchi fratelli di confraternita cerca vendetta contro le loro famiglie anni dopo. ​.

RAGGIUNGIMENTI: #1 Bestseller in Horror (Barnes & Noble), #1 Bestseller in New Releases (Amazon), #1 Bestseller in American Horror (Amazon), #1 Bestseller in Horror Classics (Amazon), Best Thriller of the Year (Top10Novels), Best Novel of the Year (Great-Novels), Best Book of the Year (AMB Magazine), 2015 Grand Prize Winner: Miglior romanzo dell'anno (BestNoveloftheYear)

Chiamata "la regina dell'horror" dagli addetti ai lavori di Hollywood, Mylo Carbia è un'ex sceneggiatrice di Hollywood diventata autrice di bestseller numero 1, notoriamente cresciuta in una casa gravemente infestata a Jackson, NJ.

TEMI: Giustizia vigilante, Protagonista femminile, Serial killer, Serial killer donna, Ricchi contro poveri, Vita da college, Vita del sud, Ambientazione urbana, Atlanta, Georgia, Stati Uniti, Horror americano, Horror, Thriller della vendetta, Thriller del mistero, Thriller psicologico, Storie di vendetta, Classici dell'horror.

Il silenzio degli innocenti, American Psycho, Sputo sulla tua tomba, La mano che scuote la culla, Attrazione fatale, Kill Bill, Pulp Fiction, Gone Girl, La ragazza del treno, Cinquanta sfumature di grigio.

Stephen King, Clive Barker, Peter Straub, Dean Koontz, Ramsey Campbell, Anne Rice, Gillian Flynn, Paula Hawkins, Quentin Tarantino, M. Night Shyamalan.

SCOPRI DI COSA TUTTI PARLANO... ORDINA LA TUA COPIA OGGI STESSO.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996565202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le viole sono rosse: Un thriller oscuro - Violets Are Red: A Dark Thriller
Dall'autrice del bestseller numero 1 che ha conquistato milioni di lettori,...
Le viole sono rosse: Un thriller oscuro - Violets Are Red: A Dark Thriller
Lo stupro di Ava DeSantis: un romanzo horror - The Raping of Ava DeSantis: A Horror Novel
IL BESTSELLER NUMERO 1 AL MONDO DI CUI TUTTI PARLANO:...
Lo stupro di Ava DeSantis: un romanzo horror - The Raping of Ava DeSantis: A Horror Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)