Lo stupratore della pista ciclabile: Il racconto di prima mano di un poliziotto sulla cattura dell'assassino che ha terrorizzato una comunità

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lo stupratore della pista ciclabile: Il racconto di prima mano di un poliziotto sulla cattura dell'assassino che ha terrorizzato una comunità (Jeff Schober)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente storia di cronaca nera incentrata sull'indagine sullo stupratore della pista ciclabile nella zona occidentale di New York, che racconta gli sforzi del detective Dennis Delano per fare giustizia e scagionare un uomo innocente. Il libro offre spunti di riflessione sulla complessità del caso, sulle emozioni delle persone coinvolte e sulle sfide affrontate dalle forze dell'ordine.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per essere un resoconto avvincente e ben scritto dal punto di vista del detective capo, che offre una visione unica da insider dell'indagine. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente, informativo e degno di essere raccomandato. La rappresentazione emotiva delle lotte dei detective e la storia di un uomo innocente ingiustamente imprigionato sono state sottolineate positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la qualità della scrittura non era delle migliori, e un recensore ha espresso dubbi sull'accuratezza di alcuni dettagli della narrazione. Sono emerse critiche riguardo a specifiche imprecisioni, che hanno portato a preoccuparsi dell'affidabilità generale del racconto. Inoltre, alcune recensioni hanno indicato che il libro si colloca nella fascia media rispetto ad altri libri di cronaca nera.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bike Path Rapist: A Cop's Firsthand Account of Catching the Killer Who Terrorized a Community

Contenuto del libro:

Per quasi tre decenni, una serie di stupri e omicidi si sono verificati nella zona occidentale di New York ad opera di un uomo senza nome e senza volto, soprannominato dai media locali "lo stupratore della pista ciclabile". Le autorità avevano il suo DNA e conoscevano la sua tendenza a usare un laccio, ma non sono mai riuscite a catturare l'inafferrabile criminale. I suoi primi attacchi noti risalgono alla metà degli anni '80 e sono proseguiti regolarmente fino al 1994. Dopo un intervallo di dodici anni, nel settembre 2006, è tornato strangolando e uccidendo una madre di 45 anni lungo una pista ciclabile rurale.

Durante le indagini sul caso, il detective della Omicidi di Buffalo e membro della task force Dennis Delano ha esaminato i casi di stupro irrisolti degli ultimi trent'anni. Ha concluso che l'arco di aggressioni dello stupratore della pista ciclabile si estendeva ancora più indietro, fino agli anni Settanta. Delano ha scoperto che un altro uomo, Anthony Capozzi, era stato condannato per due stupri nel 1985 ed era ancora in carcere 22 anni dopo. I membri della task force hanno intervistato Capozzi, che è schizofrenico. Delano e i suoi colleghi credevano che l'uomo sbagliato fosse in carcere, ma non avevano prove concrete per ottenere il rilascio. Dopo aver lavorato instancabilmente per conto di un condannato, sono stati scoperti dei vetrini di DNA in un centro medico locale. Capozzi è stato scagionato e rilasciato prima della Pasqua del 2007.

Lo stupratore della pista ciclabile: A Cop's Firsthand Account of Catching the Killer Who Terrorized a Community esaminerà la complessa e avvincente storia dell'indagine su una serie trentennale di stupri e omicidi seriali. Con informazioni dettagliate tratte da interviste, rapporti di polizia e approfondimenti da parte di Delano e dei suoi colleghi di una task force d'élite che ha risolto il crimine, il libro mescolerà la drammaticità di Cold Case e CSI con uno sguardo dietro le quinte alle tecniche investigative e alle angolazioni esaminate dagli investigatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599216065
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo stupratore della pista ciclabile: Il racconto di prima mano di un poliziotto sulla cattura...
Per quasi tre decenni, una serie di stupri e omicidi si...
Lo stupratore della pista ciclabile: Il racconto di prima mano di un poliziotto sulla cattura dell'assassino che ha terrorizzato una comunità - Bike Path Rapist: A Cop's Firsthand Account of Catching the Killer Who Terrorized a Community
Volti e polpastrelli - Faces and Fingertips
Intrappolato dall'isolamento... Ken Connell è un ex detective di Buffalo che ha perso tutto: la moglie, il lavoro, persino la...
Volti e polpastrelli - Faces and Fingertips
Inseguito dal tuono - Chased by Thunder
“Pensiamo che nostro padre abbia ucciso nostra madre”, dice una donna alla polizia. Ventotto anni prima, la giovane casalinga Donna...
Inseguito dal tuono - Chased by Thunder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)