Lo studio video

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lo studio video (Alan Bermingham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro serve come panoramica generale delle considerazioni sulla produzione video piuttosto che come tutorial dettagliato, rendendolo adatto a chi ha una conoscenza di base del settore. Fornisce una lista di controllo degli elementi a cui pensare durante la progettazione di uno studio di produzione video, ma manca di profondità per le qualifiche di progettazione vere e proprie. Si rivolge in particolare a coloro che intendono creare strutture di produzione video o a persone interessate agli aspetti storici della produzione televisiva.

Vantaggi:

Offre utili liste di controllo e idee per la progettazione della produzione video
fornisce una buona panoramica per coloro che hanno conoscenze di base
aiuta a capire cosa considerare quando si allestisce una struttura di produzione
interessante per il contesto storico della produzione televisiva.

Svantaggi:

Non è un tutorial e presuppone alcune conoscenze di base
manca di approfondimento su argomenti specifici e non qualifica i lettori a condurre un vero e proprio lavoro di progettazione
potrebbe non essere abbastanza completo per i professionisti esperti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Video Studio

Contenuto del libro:

La recente scomparsa delle società televisive indipendenti e l'espansione delle reti satellitari e via cavo ha portato a un'esplosione di piccole strutture di produzione indipendenti. Parallelamente a questo sviluppo si è assistito a un costante aumento della formazione sui media e a una grande espansione delle strutture video aziendali.

The Video Studio è scritto per tutti coloro che stanno pensando di creare un'installazione professionale, sia in studio che in location. The Video Studio mostra come stimare l'entità dell'investimento necessario e, a seconda della natura e della frequenza di utilizzo della struttura, la disposizione delle aree tecniche e la funzione delle principali apparecchiature sono descritte in un linguaggio di facile comprensione.

In breve, si tratta di un approccio immediato alla progettazione e alla gestione di uno studio di 150 metri quadrati o meno. Completamente aggiornato per tenere conto di tutti i recenti progressi tecnologici, il libro ora copre: DAT, timecode, compressione digitale, montaggio non lineare e tutti gli attuali formati video digitali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780240513928
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo studio video - The Video Studio
La recente scomparsa delle società televisive indipendenti e l'espansione delle reti satellitari e via cavo ha portato a un'esplosione di piccole...
Lo studio video - The Video Studio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)