Lo studio legale agile: Chris Bull

Lo studio legale agile: Chris Bull (Chris Bull)

Titolo originale:

The Agile Law Firm: Chris Bull

Contenuto del libro:

Dopo un inizio relativamente lento nell'abbracciare l'applicazione diretta dei concetti che hanno rivoluzionato i settori tecnologico e manifatturiero, gli studi legali stanno inserendo sempre più spesso "Agile" - descritto come "il segreto manageriale meglio custodito del pianeta" - nella loro agenda di sviluppo aziendale. In risposta a Covid-19, molti studi hanno dimostrato la loro capacità di prendere decisioni agili e hanno accelerato lo sviluppo di un modello di lavoro più agile. Ma questo richiede qualcosa di più della digitalizzazione e del lavoro a distanza. Questo Rapporto speciale è la guida essenziale per tutti i leader degli studi legali che vogliono andare oltre la reattività e passare all'adozione strategica di principi agili comprovati. La capacità di adattarsi in modo intelligente alle esigenze dei clienti, alle minacce della concorrenza e alle aspettative dei dipendenti è al centro di questo rapporto, che si basa su uno strumento di autovalutazione e su un quadro pratico per l'implementazione di Agile. Questo rapporto speciale tratta di: -Cos'è Agile e come è stato utilizzato nei vari settori? Esplora gli usi più importanti del pensiero e dei modelli agili, da quelli che hanno trasformato il mondo della tecnologia, dei prodotti di consumo e dei progetti complessi, al modello di lavoro agile ibrido che molti studi legali cercano di adottare dopo la Covid-19.

-Perché Agile? Analizza i punti in cui l'adozione dei principi agili nel vostro studio farà la differenza e come queste idee si collegano al valore del cliente, alla trasformazione digitale, all'innovazione e alla collaborazione.

-Dove possiamo utilizzare l'Agile negli studi legali? Esamina le diverse parti di uno studio legale e spiega quali modelli e strumenti agili possono essere utilizzati, utilizzando casi di studio del settore legale.

-Quanto siete agili? Illustra una diagnosi pratica per valutare il livello di agilità in ogni area dello studio.

E -Cosa fare dopo? Tratta la pianificazione e l'implementazione di un programma agile, dal cambiamento di mentalità e linguaggio alla progettazione organizzativa e al coinvolgimento dei clienti. Il rapporto fornisce anche esempi di schemi di programmi agili per studi legali grandi e piccoli, che possono essere adattati a seconda delle esigenze individuali. In breve, questo rapporto contiene tutto ciò di cui i responsabili degli studi legali hanno bisogno per iniziare il proprio percorso agile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787424548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:207

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo studio legale agile: Chris Bull - The Agile Law Firm: Chris Bull
Dopo un inizio relativamente lento nell'abbracciare l'applicazione diretta dei...
Lo studio legale agile: Chris Bull - The Agile Law Firm: Chris Bull

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)