Lo studio di Turnaway: Dieci anni, mille donne e le conseguenze dell'aborto o del suo rifiuto

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lo studio di Turnaway: Dieci anni, mille donne e le conseguenze dell'aborto o del suo rifiuto (Greene Foster Diana)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 325 voti.

Titolo originale:

The Turnaway Study: Ten Years, a Thousand Women, and the Consequences of Having--Or Being Denied--An Abortion

Contenuto del libro:

"Se si legge un solo libro sulla democrazia, Lo studio di Turnaway dovrebbe essere quello. Perché? Perché senza il potere di prendere decisioni sul nostro corpo, non c'è democrazia". --Gloria Steinem

Il "notevole" (The New Yorker) studio di riferimento sulle conseguenze sulla vita delle donne - emotive, fisiche, finanziarie, professionali, personali e psicologiche - dell'aborto ricevuto e di quello negato, che "dovrebbe essere una lettura obbligatoria per ogni giudice, membro del Congresso e candidato a una carica, così come per chiunque speri di comprendere meglio questa complessa e importante questione" (Cecile Richards).

Cosa succede quando una donna che cerca di abortire viene respinta? Per rispondere a questa domanda, Diana Greene Foster ha riunito un team di scienziati - psicologi, epidemiologi, demografi, infermieri, medici, economisti, sociologi e ricercatori di salute pubblica - per condurre uno studio di dieci anni. Hanno seguito mille donne in tutta l'America, alcune delle quali hanno abortito, altre sono state respinte. Ora, per la prima volta, la dottoressa Foster presenta i risultati di questo studio epocale in un libro straordinario e innovativo.

Giudici, politici e sostenitori pro-life difendono abitualmente la loro posizione antiabortista sostenendo che l'aborto è fisicamente rischioso e porta alla depressione e al rimorso. I dati della dottoressa Foster dimostrano il contrario. Foster documenta i risultati delle donne che hanno ricevuto e a cui è stato negato l'aborto, analizzando l'impatto sulla loro salute mentale e fisica, sulla loro carriera, sulle loro relazioni sentimentali e sugli altri figli, se ne hanno. Le donne che hanno abortito stanno meglio in quasi tutti i sensi rispetto a quelle che non hanno abortito e, cinque anni dopo aver abortito, il 99% delle donne non se ne pente.

Mentre il dibattito nazionale sull'aborto si intensifica, lo studio Turnaway offre il primo esame approfondito, basato sui dati, delle conseguenze negative per le donne che non possono abortire e fornisce prove inconfutabili per confutare l'affermazione che l'aborto danneggia le donne. I risultati dello studio sono accompagnati da dieci racconti in prima persona "coinvolgenti e approfonditi" (Ms. Magazine). Candide, intime e profondamente rivelatrici, danno vita alle donne e alle storie che stanno dietro alla scienza.

Rivelatore, essenziale e "particolarmente attuale" (HuffPost), è una lettura obbligata per chiunque abbia a cuore l'impatto dell'aborto e delle restrizioni all'aborto sulla vita delle persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982141578
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo studio di Turnaway: Dieci anni, mille donne e le conseguenze dell'aborto o del suo rifiuto - The...
"Se si legge un solo libro sulla democrazia, Lo...
Lo studio di Turnaway: Dieci anni, mille donne e le conseguenze dell'aborto o del suo rifiuto - The Turnaway Study: Ten Years, a Thousand Women, and the Consequences of Having--Or Being Denied--An Abortion
Lo studio Turnaway: Dieci anni, mille donne e le conseguenze dell'aborto o del suo rifiuto - The...
"Se si legge un solo libro sulla democrazia, Lo...
Lo studio Turnaway: Dieci anni, mille donne e le conseguenze dell'aborto o del suo rifiuto - The Turnaway Study: Ten Years, a Thousand Women, and the Consequences of Having--Or Being Denied--An Abortion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)