Punteggio:
Il libro “The Study of the Bible in the Middle Ages” (Lo studio della Bibbia nel Medioevo) di Beryl Smalley è apprezzato per la sua esplorazione completa e perspicace dell'interpretazione biblica durante il periodo medievale, anche se alcuni lettori trovano la sua organizzazione e la sua portata piuttosto limitanti.
Vantaggi:Fornisce nuove prospettive sugli studi biblici, è scritto in modo eccellente, è studiato in modo approfondito, rimane utile in mezzo a studi più recenti, è prezioso per comprendere la cultura intellettuale europea medievale.
Svantaggi:L'organizzazione dei contenuti è considerata carente, la portata può sembrare troppo restrittiva e alcune informazioni sono superate alla luce dei nuovi studi.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Study of the Bible in the Middle Ages
La Bibbia è il libro più letto al mondo. Dalla trascrizione dell'Antico Testamento in greco alla raccolta dei Vangeli, la Bibbia è sempre stata in uno stato di transizione letteraria e scientifica.
Nella sua opera classica, The Study of the Bible in the Middle Ages, Beryl Smalley descrive i cambiamenti nell'organizzazione, nella tecnica e nello scopo degli studi biblici nell'Europa nord-occidentale dal rinascimento carolingio al 1300 circa. Questo fu il periodo in cui l'emergere del pensiero aristotelico ispirò gli studiosi medievali a dare un nuovo sguardo alle Scritture.
Il gran numero di commentari medievali sulla Bibbia conferma che lo fecero e che espressero le loro reazioni per iscritto. Gli storici medievali e gli studenti di letteratura troveranno in questo libro un valore speciale: impareranno, in modo sistematico, ciò che gli studiosi precedenti hanno realizzato nel campo dell'esegesi; e saranno in grado di utilizzare la storia dell'interpretazione biblica qui raccontata come uno specchio per gli sconvolgimenti sociali e culturali che stavano avendo luogo contemporaneamente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)