Lo studio dei linguaggi animali

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lo studio dei linguaggi animali (Lindsay Stern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lo studio delle lingue animali di Lindsay Stern descrive un matrimonio in crisi tra due accademici, Ivan e Prue, sullo sfondo di un'importante conferenza che Prue tiene, mettendo in luce le loro difficoltà di comunicazione e le dinamiche familiari. Il romanzo include temi di salute mentale, in particolare attraverso il padre di Prue, ed esplora profonde narrazioni filosofiche e letterarie.

Vantaggi:

Molte recensioni hanno lodato il libro per la sua bella prosa, la narrazione avvincente e l'esame approfondito delle relazioni umane e della comunicazione. I recensori hanno notato lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione autentica delle complessità del mondo accademico e del matrimonio. Molti hanno trovato il libro commovente, divertente e stimolante, e alcuni hanno espresso entusiasmo per le opere future di Stern.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente letterario o a volte difficile da affrontare, notando momenti in cui la narrazione sembrava impantanata. Alcune recensioni hanno indicato una mancanza di connessione con i personaggi o hanno descritto il libro come cupo e deprimente. Altri hanno sottolineato la lentezza del ritmo all'inizio e alcune critiche hanno evidenziato la necessità di approfondire l'esplorazione dei personaggi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Study of Animal Languages

Contenuto del libro:

Un ritratto senza mezzi termini, intelligente e toccante, delle tensioni di un matrimonio”. --Ayana Mathis, autrice di Le dodici tribù di Hattie.

Vi presentiamo Ivan e Prue: una coppia di coniugi, entrambi esperti di linguaggio e comunicazione, che tuttavia sembrano non riuscire a comunicare tra loro.

Ivan è un professore di filosofia molto rigido, la cui venerazione per la logica e l'ordine governa non solo i suoi interessi accademici, ma anche le sue relazioni più strette. Sua moglie, Prue, è l'opposto: pioniera nel campo emergente della biolinguistica, è audace e vibrante, piena di vita e di sentimenti. Finora sono riusciti a superare le loro differenze. Ma ultimamente, una strana distanza si è stabilita tra loro. Potrebbe avere a che fare con l'arrivo del nuovo scrittore-residente del college, affascinante ma insopportabile, di cui Prue sembra sempre leggere il romanzo?

In questo momento delicato si intromette l'instabile suocero di Ivan, Frank, giunto in città per ascoltare Prue tenere una conferenza sul canto degli uccelli, che servirà a consolidare la sua richiesta di cattedra. Ma la conferenza non va come previsto, scatenando una serie di crisi che costringono Ivan a confrontarsi finalmente con i problemi del suo matrimonio e a cominciare a lottare - finalmente - per ciò che gli sta a cuore.

Un romanzo sorprendentemente perspicace e divertente sui limiti del linguaggio, sulla fragilità dell'amore e sui modi in cui fraintendiamo gli altri e noi stessi, Lo studio delle lingue animali segna il debutto di una nuova brillante voce della narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525557456
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo studio dei linguaggi animali - The Study of Animal Languages
Un ritratto senza mezzi termini, intelligente e toccante, delle tensioni di un matrimonio”...
Lo studio dei linguaggi animali - The Study of Animal Languages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)