Lo studio degli immigrati: Sfide e preoccupazioni

Lo studio degli immigrati: Sfide e preoccupazioni (Alistair Sutherland)

Titolo originale:

The Study of Immigrants: Challenges and Concerns

Contenuto del libro:

L'immigrazione è lo spostamento di persone in un Paese non nativo in cui non hanno la cittadinanza, al fine di stabilirsi come residenti permanenti o cittadini naturalizzati. Viaggiatori, turisti e altri soggiorni di breve durata in un Paese di destinazione non rientrano in questa definizione.

I migranti per lavoro stagionale sono talvolta chiamati immigrati. Le ricerche suggeriscono che la migrazione è economicamente vantaggiosa sia per i Paesi di accoglienza che per quelli di provenienza. Il processo di immigrazione comporta anche benefici sociali e culturali per i Paesi.

Gli immigrati devono affrontare diverse sfide, tra cui la discriminazione nella giustizia penale, negli affari, nell'economia, negli alloggi, nell'assistenza sanitaria, nei media e nella politica. In questo libro sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi avanzati sugli immigrati.

Vengono presentati concetti selezionati che ridefiniscono le idee sull'immigrazione. Nel libro sono state incluse anche alcune ricerche più recenti per mantenere i lettori aggiornati sulle sfide e le preoccupazioni legate agli immigrati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639875337
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo studio degli immigrati: Sfide e preoccupazioni - The Study of Immigrants: Challenges and...
L'immigrazione è lo spostamento di persone in un...
Lo studio degli immigrati: Sfide e preoccupazioni - The Study of Immigrants: Challenges and Concerns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)