Lo studente di pianoforte

Punteggio:   (3,9 su 5)

Lo studente di pianoforte (Lea Singer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Piano Student di Lea Singer esplora la tumultuosa e segreta storia d'amore tra il pianista Vladimir Horowitz e il suo allievo Nico Kaufmann. Attraverso una miscela di narrativa storica, musica e lotte personali con la sessualità, la narrazione segue un viaggio in auto attraverso la Svizzera, segnato da conversazioni che approfondiscono i temi dell'amore, del tabù e dell'impatto della musica classica. Sebbene la premessa sia intrigante, diversi lettori hanno criticato lo stile di scrittura perché contorto e difficile da seguire.

Vantaggi:

Premessa interessante che esplora una relazione omosessuale segreta, ricchi riferimenti storici e musicali, temi d'amore e tabù, esplorazione dei personaggi, adatto a lettori che conoscono la musica classica.

Svantaggi:

Stile di scrittura contorto senza virgolette, narrazione difficile con improvvisi cambi di tempo, trama lenta, potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con la musica classica, alcuni lettori lo hanno trovato noioso o difficile da seguire.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Piano Student

Contenuto del libro:

"Esplosivamente appassionata, questa storia di amore proibito e di potenziale insoddisfatto è... per chiunque abbia mai sentito l'ineffabile potere della musica".

--Aja Gabel, autrice di "The Ensemble".

L'allievo di pianoforte" è un romanzo sul rimpianto, la segretezza e la musica, che riguarda la relazione tra uno dei più celebri pianisti del XX secolo, Vladimir Horowitz, e il suo giovane allievo, Nico Kaufmann, alla fine degli anni Trenta. Mentre l'Europa si avvia verso la catastrofe politica e Horowitz sale all'apice della carriera artistica, il grande pianista nasconde la sua passione illecita alla moglie Wanda, figlia del celebre direttore d'orchestra Arturo Toscanini. Basato su lettere inedite di Horowitz a Kaufmann che l'autrice Lea Singer ha scoperto in Svizzera, questo è un racconto avvincente e sensibile di perfezione musicale, amore e desiderio negato, con molteplici stratificazioni storiche e approfondimenti sulla creatività artistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939931863
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo studente di pianoforte - The Piano Student
"Esplosivamente appassionata, questa storia di amore proibito e di potenziale insoddisfatto è... per chiunque abbia mai sentito...
Lo studente di pianoforte - The Piano Student

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)