Lo stregone di Wildeeps

Punteggio:   (3,9 su 5)

Lo stregone di Wildeeps (Ashante Wilson Kai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Sorcerers of the Wildeeps” di Kai Ashante Wilson sottolineano come il libro sia una miscela unica di fantasy, romanticismo e narrazione di personaggi. Il protagonista, Demane, è un semidio guaritore che si trova ad affrontare relazioni complesse in un mondo ricco di stregoneria e avventura. Sebbene sia stato lodato per la sua bella prosa e per l'esplorazione dell'identità e della queerness, i lettori hanno notato problemi legati al linguaggio denso, alla struttura narrativa complessa e al ritmo irregolare.

Vantaggi:

Costruzione del mondo accattivante e narrazione guidata dai personaggi.
Stile di scrittura lirico e poetico che aggiunge profondità all'esperienza.
Rappresentazione fresca di relazioni queer e di personaggi non bianchi all'interno del genere fantasy.
Esplorazioni intriganti dell'identità e delle amicizie maschili.
Trama ricca di azione con interessanti relazioni tra i personaggi.

Svantaggi:

Il linguaggio denso e le strutture complesse delle frasi possono confondere.
Ritmo irregolare
Alcune sezioni sembrano lente o eccessivamente complicate.
Mancanza di chiarezza nei cambi di scena e nell'esecuzione della trama
Alcuni elementi della trama rimangono irrisolti.
Potrebbe essere difficile per i lettori che non conoscono il genere fantasy.

(basato su 164 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sorcerer of the Wildeeps

Contenuto del libro:

Uno dei venticinque libri preferiti di Wired di tutti i tempi

Kai Ashante Wilson, autore acclamato dalla critica, fa il suo debutto commerciale con questa sorprendente e meravigliosa storia di dei e mortali, magia e acciaio, vita e morte che cambierà il vostro modo di vedere la spada e la stregoneria.

Da quando ha lasciato la sua terra, il semidio terrestre Demane è stato etichettato come stregone. Con gli artefatti dei suoi antenati in mano, lo Stregone segue il Capitano, un uomo bellissimo con una voce che canta e capelli che bevono la luce del sole.

I due sono i discendenti degli dei che hanno abbandonato la Terra per il Cielo e avranno bisogno di tutti i doni che quei divini antenati hanno lasciato loro per mantenere in vita i loro fratelli di carovana.

L'unica strada sicura tra l'oasi del nord e il regno del sud è inseguita da un terrore necromantico. Demane potrebbe dover dominare i suoi poteri selvaggi e scambiare l'umanità con la divinità se vuole tenere in vita i suoi fratelli e il suo amato capitano.

ELOGI PER LO STREGONE DELLE WILDEEPS

“Il figlio illegittimo di Shakespeare, Baldwin, George RR Martin e Ghostface Killah... questo è stato un libro che non sono riuscito a mettere giù”. - Daniel José Older, autore di “Blues di mezza resurrezione”.

“Lirico e polifonico, splendido e brutale, THE SORCERER OF THE WILDEEPS è un'indimenticabile storia d'amore che dà potere”. - Ken Liu, autore pluripremiato al Premio Hugo per La grazia dei re

“Wilson sta facendo qualcosa di molto nuovo e allo stesso tempo molto vecchio: mette da parte le forme tradizionali di spada e stregoneria in favore di altre forme più antiche, e incolla il tutto con una lettera d'amore alla mascolinità nera. Il risultato è potente, strano e doloroso nei modi giusti”. -N. K. Jemisin, autrice di La quinta stagione e I centomila regni

“IL SORCERATORE DELLE PISTE SELVAGGE si legge come se Gene Wolfe e Samuel R. Delany cercassero di superarsi a vicenda su una storia suggerita da Fritz Leiber. Questo significa che è buono. Leggetelo”. - Max Gladstone, autore della serie Craft

“Annoda senza soluzione di continuità magia e scienza in modo del tutto organico... THE SORCERER OF THE WILDEEPS vi prenderà alla gola e vi terrà incollati fino all'ultima, bruciante parola”. - Alyssa Wong, autrice nominata dal Nebula di “The Fisher Queen”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765385246
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo stregone di Wildeeps - The Sorcerer of the Wildeeps
Uno dei venticinque libri preferiti di Wired di tutti i tempiKai Ashante Wilson, autore acclamato dalla...
Lo stregone di Wildeeps - The Sorcerer of the Wildeeps
Il gusto del miele - A Taste of Honey
Un sapore di miele è la novella finalista agli Hugo, Nebula, World Fantasy, Theodore Sturgeon e Locus che N. K. Jemisin...
Il gusto del miele - A Taste of Honey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)