Lo stratega dei social media: Costruire un programma di successo dall'interno

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lo stratega dei social media: Costruire un programma di successo dall'interno (Christopher Barger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 31 voti.

Titolo originale:

The Social Media Strategist: Build a Successful Program from the Inside Out

Contenuto del libro:

Costruire una potente strategia di social media per aumentare il buzz - e i profitti.

"Sia che siate un'azienda Fortune 500 o un piccolo imprenditore, se state cercando il successo in questo campo, dovete leggere questo libro".

--George G. Smith Jr., Social Strategist, PepsiCo.

"Dopo aver lavorato con centinaia di organizzazioni nel loro sforzo di adottare le tecnologie sociali, posso dire con certezza che The Social Media Strategist è la migliore guida disponibile. Christopher Barger eleva la conversazione sui social media con una discussione pragmatica e da insider sull'adozione reale. Questo libro dovrebbe essere sullo scaffale di ogni professionista di aziende e agenzie".

--Geoff Livingston, autore di Welcome to the Fifth Estate e Now Is Gone.

"Questo libro è assolutamente imperdibile per chiunque voglia capire meglio come inserire i social media nel proprio business sia da un punto di vista strategico che operativo e dovrebbe essere una lettura obbligatoria per gli studenti di comunicazione e di gestione aziendale di tutto il mondo".

--Olivier A. Blanchard, autore di Social Media ROI.

" The Social Media Strategist è rinfrescante perché ha sostanza in un mare di superficialità dei social media. Vi aiuterà a pensare in modo strategico e realistico per poter agire in modo efficiente e creativo. Se siete seriamente intenzionati a fare affari e a sfruttare i social media, dovete leggere questo libro".

-Esteban Contreras, Social Media Marketing Manager, Samsung USA.

"Christopher offre un punto di vista rinfrescante come professionista e leader esperto nei primi giorni dell'evoluzione dei social media. Descrive le sfide del cambiamento interno su larga scala e i vantaggi dell'integrazione della pianificazione aziendale dei social media, e condivide esempi reali di campagne di successo".

--Shauna Causey, responsabile dei social media di Nordstrom.

Informazioni sul libro:

Nell'attuale clima professionale frenetico, le grandi aziende stanno imparando che lanciare un sito web e adottare un approccio attendista per coinvolgere i clienti non è sufficiente. La concorrenza è agguerrita e coloro che padroneggiano lo spazio dei social media sono quelli che ne escono vincitori. È più urgente che mai stabilire un programma di social media vivace, e tutto inizia con uno stratega chiave in grado di organizzare e sfruttare al meglio tutte le risorse dell'organizzazione per superare la burocrazia e ottenere risultati in tempo reale.

È qui che entra in gioco il Social Media Strategist. Prima di affrontare programmi specifici per i social media, è necessario che la propria organizzazione, e tutti i suoi membri, siano d'accordo nel fare dei social media una priorità della strategia aziendale.

Christopher Barger, il pluripremiato ex direttore dei social media di General Motors e l'ex "blogger-in-chief" di IBM, descrive tutte le sfide particolari per far decollare un programma completo di social media in una grande azienda. The Social Media Strategist vi insegna a:

⬤ Gestire la politica interna dell'ufficio, dal team legale ai responsabili delle politiche al dipartimento delle risorse umane.

⬤ Presentare nuove idee ad avvocati e dirigenti in modo convincente.

⬤ Insegnare ai dipendenti le linee guida e i protocolli di cui avranno bisogno per rappresentare la vostra azienda.

⬤ Trasformate la vostra organizzazione in un vero e proprio organo di informazione, pubblicando contenuti generati dai dipendenti interni e realmente coinvolgenti per un pubblico esterno.

"Dire a un'azienda dall'esterno cosa deve fare è una cosa", scrive Barger. "Farlo davvero dall'interno è un'altra cosa". In questo caso, Barger compie il passo coraggioso di iniziare da dove iniziano tutte le imprese di successo: pianificando bene, mettendo tutte le parti mobili al posto giusto, costruendo una solida base.

Consultate The Social Media Strategist e costruite l'infrastruttura di social media più adatta alla vostra azienda. Allora, e solo allora, potrete iniziare a migliorare il vostro profilo, a entrare in contatto con i clienti e ad aumentare i vostri profitti utilizzando il più potente dei nuovi strumenti di business.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071768252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo stratega dei social media: Costruire un programma di successo dall'interno - The Social Media...
Costruire una potente strategia di social media...
Lo stratega dei social media: Costruire un programma di successo dall'interno - The Social Media Strategist: Build a Successful Program from the Inside Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)