Lo stratega

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lo stratega (James Odell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

The Strategist

Contenuto del libro:

Questo è un romanzo di STORIA ALTERNATA, ambientato nel MEDIOEVO.

L'impero di Carlo Magno sta cadendo a pezzi. L'imperatore è un bambino ed è malato. L'Europa sta scivolando nell'anarchia. ROMA è minacciata dai pirati. In Occidente, l'Impero delle Gallie si è reso accidentalmente indipendente dall'imperatore tedesco.

L'impero occidentale, più povero e più debole di quello orientale, si è affidato per secoli agli aviatori del servizio di corriere per pattugliare le frontiere e portare avvisi di invasione.

L'impero è sopravvissuto ai ripetuti attacchi dei barbari. Ma ora si trova ad affrontare la minaccia più grande. I pirati vichinghi stanno attaccando le coste settentrionali dell'Europa. Gli arabi hanno umiliato l'Impero d'Oriente, conquistato il Nord Africa e invaso la Spagna. Hanno fatto un tentativo di invadere GAUL. I pirati arabi attaccano la Provenza e l'Italia. Le loro incursioni minacciano il cuore dell'impero. Riuscirà a sopravvivere a quest'ultima minaccia?

Kay è il nipote dell'uomo più potente della Gran Bretagna. Ma vuole proteggere l'impero dai Vichinghi, non sostenere la presa di potere dello zio. Non vuole che i suoi soldati vengano uccisi in una guerra inutile. È un guerriero e ha la fama di comandante coraggioso, ma sa che il coraggio non basta. Ha bisogno di riflettere sui problemi che deve affrontare. E ha bisogno di un consigliere di cui fidarsi.

Brigida è una principessa, cugina del giovane imperatore. Le è stato detto che sposerà Kay. I suoi parenti le hanno detto di nascondere la sua intelligenza al lento marito.

Ma se suo cugino muore e l'impero si disintegra, Kay e la sua potente famiglia la vorranno ancora?

La sua famiglia le ha detto che è suo dovere dare un erede al marito. Questa prova ha ucciso molte donne. È solo questo che suo marito si aspetta da lei? Ha iniziato a sospettare che la suocera sia la sua più grande nemica.

Bridget è decisa ad accompagnare il marito in tutte le sue missioni militari alle frontiere dell'impero.

Gli aviatori, a bordo delle loro macchine inconsistenti, rischiano la vita per sorvegliare la frontiera e consegnare dispacci importantissimi. Kay li ammira per la loro audacia e la loro sfida all'autorità.

Kay sa che il coraggio non è sufficiente per un generale di successo; deve essere un cortigiano, un diplomatico e uno stratega.

Questo è il quarto di una serie sul declino dell'Impero romano e sul suo sorprendente residuo, l'Impero delle Gallie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838360184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grimorio arabo - The Arab Grimoire
Questa è una storia urban fantasy ambientata nella Londra contemporanea e a Baghdad.Baghdad è molto più sicura di un tempo. Lo dicono tutti.La...
Il grimorio arabo - The Arab Grimoire
Lo stratega - The Strategist
Questo è un romanzo di STORIA ALTERNATA, ambientato nel MEDIOEVO.L'impero di Carlo Magno sta cadendo a pezzi. L'imperatore è un bambino ed è malato. L'Europa...
Lo stratega - The Strategist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)