Lo strano corteggiamento di Abigail Bird

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lo strano corteggiamento di Abigail Bird (John Blumenthal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lo strano corteggiamento di Abigail Bird” di John Blumenthal è stato molto apprezzato per la sua narrazione umoristica e coinvolgente, incentrata sull'eccentrico personaggio di Ishmael Archer che affronta una serie di sfide romantiche. I recensori hanno apprezzato la scrittura intelligente, i personaggi accattivanti e il tocco unico ai tradizionali tropi romanzeschi, che rendono la storia divertente e memorabile.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e umoristica
personaggi ben sviluppati e amabili
colpi di scena intelligenti
buona miscela di romanticismo e commedia
piacevole per un pubblico ampio
altamente raccomandato per i club del libro.

Svantaggi:

Nelle recensioni non è stato menzionato alcun feedback negativo specifico. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare l'umorismo e le stranezze dei personaggi poco convenzionali.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Strange Courtship of Abigail Bird

Contenuto del libro:

Afflitto da un'impacciata capacità relazionale e da un'ossessione per la letteratura classica, Ishmael Archer sembra destinato alla vita solitaria di professore di letteratura al Longfellow College. Pur desiderando la compagnia femminile, un recente e doloroso divorzio lo ha lasciato in uno stato di fragilità.

Lottando per pagare l'affitto, Ishmael è costretto a intraprendere uno dei compiti più temuti: tenere un corso estivo di scrittura creativa. Convinto di trovarsi alle prese con un gruppo di scontenti a cui non importa nulla di Tolstoj o Dickens, Ishmael è felice di incontrare la luminosa Abigail Bird, la cui passione per la letteratura è pari alla sua. La loro nascente storia d'amore viene interrotta bruscamente quando Abigail subisce una ferita traumatica alla testa e cade in coma.

Quando finalmente si risveglia, Abigail è inspiegabilmente cambiata e Ishmael deve trovare un modo per raggiungere la ragazza di cui si era inizialmente innamorato. Costellato da un coinvolgente cast di personaggi - un rettore del college ossessionato dalle orchidee, un padrone di casa greco con una profonda affinità per le opere di Ernest Hemingway e uno scrittore presuntuoso che contende ad Archer l'affetto di Abigail - Lo strano corteggiamento di Abigail Bird è una storia commovente di amore, perdita e riscoperta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947548862
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo strano corteggiamento di Abigail Bird - The Strange Courtship of Abigail Bird
Afflitto da un'impacciata capacità relazionale e da un'ossessione per...
Lo strano corteggiamento di Abigail Bird - The Strange Courtship of Abigail Bird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)