Lo strano caso dell'anarchismo dei conservatori

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lo strano caso dell'anarchismo dei conservatori (Peter Wilkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Wilkin sull'anarchismo dei Tory fornisce un esame avvincente di un'ideologia politica che enfatizza i diritti individuali contro l'autorità invadente dello Stato. Critica le moderne pratiche democratiche e presenta una posizione filosofica che valorizza le verità oggettive opponendosi al materialismo. L'autore collega efficacemente l'anarchismo Tory a riferimenti culturali contemporanei e offre una visione nostalgica della società britannica.

Vantaggi:

Il libro è molto leggibile e avvincente, e presenta una filosofia coerente dell'anarchismo teorico. Crea collegamenti con i prodotti culturali contemporanei, rendendo l'ideologia attuale. Si rivolge a chi è interessato a idee politiche non mainstream e risuona con i lettori critici nei confronti dello Stato moderno.

Svantaggi:

Il libro può risultare nostalgico, allontanando potenzialmente coloro che preferiscono un punto di vista più progressista o moderno. Alcuni lettori potrebbero trovare le critiche al Thatcherismo e alle forze di mercato eccessivamente semplicistiche o prive di sfumature.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Strange Case of Tory Anarchism

Contenuto del libro:

Esame della cultura britannica, questo notevole resoconto approfondisce l'idea di George Orwell di un anarchico Tory - qualcuno che è allo stesso tempo un radicale e un tradizionalista.

Pieno di estratti e citazioni umoristiche, questo libro esplora - da Jonathan Swift alle personalità contemporanee - la definizione del termine di Orwell, che è pieno di contraddizioni: Gli anarchici Tory celebrano il sistema di classi britannico, ma condannano tutte le classi per il loro ruolo nel declino della Gran Bretagna; credono nelle qualità idiosincratiche degli inglesi e allo stesso tempo ne deridono l'ipocrisia, la stupidità, il filisteismo e la volgarità. Ben studiata ed estremamente divertente, questa meditazione tocca una varietà di argomenti, tra cui la politica, la letteratura e la storia sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907471100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La paura del pianeta dei gilet gialli: I Gilets Jaunes e la battaglia per il futuro della Francia -...
Le proteste dei Gilet gialli che si sono accese in...
La paura del pianeta dei gilet gialli: I Gilets Jaunes e la battaglia per il futuro della Francia - Fear of a Yellow Vest Planet: The Gilets Jaunes and the Battle for the Future of France
Lo strano caso dell'anarchismo dei conservatori - The Strange Case of Tory Anarchism
Esame della cultura britannica, questo notevole resoconto approfondisce...
Lo strano caso dell'anarchismo dei conservatori - The Strange Case of Tory Anarchism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)