Punteggio:
Lo strano caso del cuore del faraone è un avvincente romanzo giallo che vede protagonisti gli amati Sherlock Holmes e John Watson, insieme a un nuovo personaggio, Estelle Roberts. Ambientato su uno sfondo di intrighi soprannaturali, esplora temi complessi attraverso una serie di emozionanti colpi di scena che tengono avvinti i lettori.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati
⬤ doppio narratore intrigante
⬤ trama avvincente e ricca di colpi di scena
⬤ esplorazione di elementi soprannaturali
⬤ scrittura ricca di suspense e di arguzia.
Alcuni lettori potrebbero trovare ambigui gli aspetti soprannaturali; non tutti potrebbero conoscere il contesto storico o il background della serie.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Strange Case of the Pharaoh's Heart
Per risolvere il caso la volta successiva, Sherlock Holmes deve tornare nel luogo che aveva giurato di non rivisitare mai e affrontare i suoi demoni... letteralmente....
1923: Nei suoi ultimi anni di vita, Sherlock Holmes ha abbandonato il suo rigoroso metodo logico per la pratica dello spiritismo, a perenne vergogna del suo vecchio amico Dr. Watson. Quando Lord Carnarvon muore inaspettatamente, appena due mesi dopo aver aperto la tomba di Tutankhamon, Holmes attribuisce la colpa della sua morte - e di una serie di altre, da un milionario americano a un principe egiziano - a un'antica maledizione. Ma Watson, che non ha mai amato il soprannaturale, decide di separarsi definitivamente dall'ex grande detective.
Tuttavia, poco dopo il suo allontanamento da Holmes, la figlia di Lord Carnarvon, Lady Evelyn, si avvicina a Watson con una richiesta: accompagnare Holmes alla tomba di Tutankhamon per scoprire la verità sulla morte del padre, se naturale, soprannaturale o un omicidio a sangue freddo. Watson accetta con riluttanza la sfida. Ma, con suo grande disappunto, c'è un terzo membro della compagnia: la signora Estelle Roberts, che comunica con i morti.
Sebbene divisi da convinzioni diverse, il trio deve unirsi per svelare lo straordinario segreto del re bambino e il tesoro mancante dalla sua tomba per il quale gli uomini hanno ucciso. Il loro viaggio li porta da Londra a Monte Carlo, al Cairo e a Luxor, e infine nel luogo che ossessiona i sogni di Sherlock Holmes, il luogo in cui ha giurato di non tornare mai più: le cascate di Reichenbach, dove lo spirito dell'unico uomo che ha ucciso nella sua lunga carriera potrebbe essere in attesa della sua vendetta: Moriarty.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)