Lo straniero sul ponte: Il mio viaggio dalla disperazione suicida alla speranza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lo straniero sul ponte: Il mio viaggio dalla disperazione suicida alla speranza (Jonny Benjamin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 378 voti.

Titolo originale:

The Stranger on the Bridge: My Journey from Suicidal Despair to Hope

Contenuto del libro:

Nel mio mondo, la parola "ispiratore" viene usata spesso, ma Jonny Benjamin merita davvero questo aggettivo". - S.A.R.

il Duca di CambridgeNel 2008, il ventenne Jonny Benjamin si trovava sul Waterloo Bridge, in procinto di buttarsi. Uno sconosciuto vide il suo disagio e si fermò a parlare con lui: una decisione che salvò la vita di Jonny. Arriviamo al 2014 e Jonny, insieme a Rethink Mental Illness, lancia una campagna con un breve videoclip affinché Jonny possa finalmente ringraziare quello sconosciuto che lo ha messo sulla strada della guarigione.

Più di 319 milioni di persone in tutto il mondo hanno seguito la ricerca. I programmi della colazione di ITV hanno seguito la storia fino a quando lo sconosciuto, il cui nome è Neil Laybourn, è stato ritrovato e, in un momento emozionante e toccante, i due si sono riuniti e da allora sono rimasti grandi amici. The Stranger on the Bridge è un libro di memorie sul viaggio che Jonny ha fatto sia personalmente che pubblicamente non solo per trovare la persona che gli ha salvato la vita, ma anche per esplorare come è arrivato al ponte e come continua a gestire la sua diagnosi di disturbo schizoaffettivo.

Utilizzando estratti di diari che Jonny scrive dall'età di tredici anni, questo libro è un libro di memorie profondamente personale con una visione unica della salute mentale. Jonny è stato premiato per il suo lavoro di attivista influente che ha cambiato la cultura sulla salute mentale, quando gli è stato conferito un MBE nel 2017. Ora lui e Neil lavorano insieme a tempo pieno visitando scuole, ospedali, carceri e luoghi di lavoro per contribuire a porre fine allo stigma parlando di salute mentale e prevenzione del suicidio.

Nel 2017 i due hanno corso insieme la maratona di Londra a favore di HeadsTogether. A seguito della campagna globale per trovare lo sconosciuto, nel 2015 Channel 4 ha realizzato un documentario sulla ricerca di Jonny che è stato trasmesso in 14 paesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509846436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo straniero sul ponte: Il mio viaggio dalla disperazione suicida alla speranza - The Stranger on...
Nel mio mondo, la parola "ispiratore" viene usata...
Lo straniero sul ponte: Il mio viaggio dalla disperazione suicida alla speranza - The Stranger on the Bridge: My Journey from Suicidal Despair to Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)