Lo straniero ingrato

Lo straniero ingrato (Irena Brezn)

Titolo originale:

The Thankless Foreigner

Contenuto del libro:

Un romanzo che offre un punto di vista attuale e importante sull'esperienza dell'immigrazione, sulla necessità di resistere alla cieca assimilazione nel paese ospitante.

Nel 1968, alla ricerca di un mondo migliore, una giovane fugge dal suo Paese e finisce in Svizzera, la terra del formaggio duro. Lì le viene detto di non dire sciocchezze, o di non "parlare di formaggio", come si dice nel dialetto locale.

A casa si può brontolare, ma qui bisogna essere grati. Il suo nuovo ambiente le sembra ingombrante, distaccato, e si ribella a questo Paese ospitante che insiste perché lei segua le sue regole, che non le permette di essere se stessa. Ma come interprete, incontra molti altri che sono finiti qui: piccoli criminali, depressi, truffatori, rifugiati, vittime dello sfruttamento e altri che hanno fatto di tutto per assimilarsi, persone che condividono la speranza di poter fare qualcosa di nuovo della loro vita.

Gradualmente impara a sperimentare la ricchezza dell'esilio e dell'estraneità, a costruire ponti tra le culture. Un romanzo brillantemente scritto sulla ricerca dell'identità tra assimilazione e resistenza, Lo straniero ingrato di Irena Brezn è un'aggiunta significativa all'importante letteratura sull'esperienza degli immigrati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803090818
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo straniero ingrato - The Thankless Foreigner
Un romanzo che offre un punto di vista attuale e importante sull'esperienza dell'immigrazione, sulla necessità di resistere alla...
Lo straniero ingrato - The Thankless Foreigner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)