Lo straniero dentro Sarah Stein

Punteggio:   (3,5 su 5)

Lo straniero dentro Sarah Stein (Thane Rosenbaum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la complessità e la profondità emotiva, mentre altri lo criticano per il ritmo e la plausibilità.

Vantaggi:

Narrazione ricca e gratificante, linee di trama intricate, piacevole per adulti di tutte le età, lettura veloce che offre profondità.

Svantaggi:

Alcune coincidenze ed eventi sono poco plausibili, la prosa può essere banale e ripetitiva, potrebbe non coinvolgere efficacemente il pubblico di giovani adulti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stranger Within Sarah Stein

Contenuto del libro:

La dodicenne Sarah Stein ama la vita a New York. Chi non la amerebbe, crescendo in un loft di TriBeCa con un padre artista e una madre cioccolataia, pattinando a Central Park e uscendo con gli amici? Questo fino al giorno in cui i suoi genitori le dicono che stanno divorziando.

Costretta a spostarsi ogni giorno in bicicletta tra le loro residenze separate su entrambi i lati del ponte di Brooklyn, Sarah scopre presto che i genitori che pensava di conoscere sono opposti come le loro nuove case. Assume un'identità bizzarramente sdoppiata: un giorno è la figlia del cioccolataio primitivo e arrampicatore sociale, il giorno dopo è la figlia spigliata e furba del pittore astratto del centro. Sarah Stein diventa un'estranea a se stessa.

Ma non è l'unica cosa strana. Un giorno, mentre pedalava sul ponte, si scontra con il carretto di un senzatetto e Sarah precipita in un portale magico, in un mondo capovolto di doppie identità e seconde opportunità.

Grazie all'amicizia con il senzatetto Clarence Wind, un pompiere caduto in disgrazia e scomparso dall'11 settembre, e all'amore di sua nonna, una saggia sopravvissuta all'Olocausto con un passato nascosto, Sarah svela i misteri che si celano dietro la stranezza che lei e Clarence condividono. In questo romanzo spiritoso e pieno di meraviglie, che parla di case distrutte e di vite scollegate, con il maestoso ponte di Brooklyn come sfondo e le eredità dell'Olocausto e delle Torri Gemelle come retroscena, le avventure di Sarah Stein si rivelano allo stesso tempo strazianti e commoventi, un incanto per i lettori di tutte le età.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896727472
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo straniero dentro Sarah Stein - The Stranger Within Sarah Stein
La dodicenne Sarah Stein ama la vita a New York. Chi non la amerebbe, crescendo in un...
Lo straniero dentro Sarah Stein - The Stranger Within Sarah Stein
I Golem di Gotham - The Golems of Gotham
Sono passati molti anni da quando Oliver Levin - scrittore di gialli di successo e da sempre sofferente di emozioni bloccate - ha...
I Golem di Gotham - The Golems of Gotham
Il mito della giustizia morale: Perché il nostro sistema legale non riesce a fare ciò che è giusto -...
Siamo ossessionati dalla visione di programmi...
Il mito della giustizia morale: Perché il nostro sistema legale non riesce a fare ciò che è giusto - The Myth of Moral Justice: Why Our Legal System Fails to Do What's Right
Fumo di seconda mano - Second Hand Smoke
Nell'atmosfera squallida della Collins Avenue di Miami Beach, Mila Katz, squalo di carte e confidente di mafiosi, vive grazie...
Fumo di seconda mano - Second Hand Smoke

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)