Lo straniero che era se stesso

Lo straniero che era se stesso (James Swanson)

Titolo originale:

The Stranger Who Was Himself

Contenuto del libro:

Soprattutto nell'ultimo decennio molti giovani hanno lottato per trovare un posto per se stessi in un mondo caotico, caratterizzato da disgiunzione familiare, discriminazione razziale, polarità politica, economia instabile e sessismo. All'età di quattordici anni Roddy Mattson è diventato un ribelle arrabbiato che non ha interesse per la scuola, è un processo ai suoi genitori ed esprime la sua rabbia attraverso un comportamento asociale.

Trovando un improbabile amico in Marty, un ragazzo latino della sua età, intelligente e realizzato oltre che ribelle, i due vivono diverse avventure, dapprima insieme, poi Roddy da solo, nella speranza di alleviare la rabbia che deriva dall'abbandono che prova. Attraverso l'incontro con un improbabile veterano senzatetto, un'insegnante di scuola estiva che lo ispira, una giovane donna che gli presta attenzione, un veterano disabile, un nativo americano e un rapporto in evoluzione con i suoi genitori divorziati, Roddy affronta esperienze che gli cambiano la vita.

Incapace di sfuggire al senso di colpa per i suoi crimini passati, lotta per ricominciare la sua vita e per trovare il suo posto nel mondo. Questa storia di crescita vi coinvolgerà nelle avventure di questo giovane intrigante, che sono angoscianti, commoventi e redentive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954371934
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un bivio sulla strada - A Fork in the Road
Dal South Dakota alla cittadina di Buford Post, nel Wisconsin, sul fiume Mississippi, la famiglia Sunberg si costruisce una...
Un bivio sulla strada - A Fork in the Road
Lo straniero che era se stesso - The Stranger Who Was Himself
Soprattutto nell'ultimo decennio molti giovani hanno lottato per trovare un posto per se stessi in...
Lo straniero che era se stesso - The Stranger Who Was Himself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)