Lo stoico al lavoro: L'antica saggezza per rendere il vostro lavoro un po' meno fastidioso

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lo stoico al lavoro: L'antica saggezza per rendere il vostro lavoro un po' meno fastidioso (Annie Lawson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una miscela umoristica e perspicace dell'antica filosofia stoica applicata alle moderne sfide sul posto di lavoro, fornendo ai lettori consigli pratici e aneddoti relativi. Sebbene molti lo trovino divertente e arricchente, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla struttura e dalla leggibilità del libro.

Vantaggi:

Umoristico e divertente, fonde la filosofia stoica con le moderne problematiche del posto di lavoro, offre consigli pratici, aneddoti divertenti, ben illustrato, rilevante sia per gli stoici esperti che per i nuovi arrivati.

Svantaggi:

Difficile da leggere a causa del debole inchiostro blu e delle piccole dimensioni dei caratteri, può affaticare gli occhi; alcuni lettori hanno trovato il libro non così coinvolgente come ci si aspettava.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stoic at Work: Ancient Wisdom to Make Your Job a Bit Less Annoying

Contenuto del libro:

Le intramontabili intuizioni di Marco Aurelio sul comportamento umano dimostrano che, a distanza di 2000 anni, non è cambiato molto sul posto di lavoro e che tutti noi potremmo fare bene se ci concentrassimo su ciò che possiamo controllare e ci preoccupassimo meno delle cose che non possiamo controllare.

In qualità di capo dell'impero romano, si scontrò con persone difficili, situazioni frustranti e lotte politiche intestine. Nella sua bibbia della filosofia stoica, le Meditazioni, Marco Aurelio ci incoraggia ad accettare gli inevitabili difetti degli altri, a trarre il massimo dalla nostra breve vita, a resistere alle tentazioni della fama e dell'adulazione e, quando le cose si fanno troppo pesanti, ad assumere una prospettiva cosmica della nostra esistenza.

Stoic at Work si rivolge a tutti coloro che hanno un lavoro, applicando l'antica saggezza al luogo di lavoro moderno, con 49 regole, come: pensare di meno; fare il tifo, ma senza fare il tifo; evitare le riunioni irrilevanti; ricordare a se stessi che la felicità sul lavoro si colloca da qualche parte nello spettro tra la paura e la noia. Queste regole vi aiuteranno a gestire i giochi mentali, i crolli e l'insensibile realtà che la maggior parte di noi deve lavorare fino alla morte, trasformando la vostra esperienza di lavoro da un luogo di irritazione a un luogo di gioia. O almeno un po' più tollerabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922616739
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo stoico al lavoro: L'antica saggezza per rendere il vostro lavoro un po' meno fastidioso - Stoic...
Le intramontabili intuizioni di Marco Aurelio sul...
Lo stoico al lavoro: L'antica saggezza per rendere il vostro lavoro un po' meno fastidioso - Stoic at Work: Ancient Wisdom to Make Your Job a Bit Less Annoying

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)