Lo stile del Titanic: Abito e moda nel viaggio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lo stile del Titanic: Abito e moda nel viaggio (Grace Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'immersione profonda nella moda dell'epoca del Titanic, fornendo approfondimenti sull'abbigliamento indossato a bordo della nave. Sebbene molti lettori lo trovino interessante e istruttivo, soprattutto come riferimento per il costume, la mancanza di illustrazioni e fotografie dei veri passeggeri del Titanic è un punto comune di delusione.

Vantaggi:

Contenuto ben documentato, approfondimenti interessanti sulla moda dei passeggeri del Titanic, un buon riferimento per la moda e il design dei costumi del 1915, lettura piacevole e divertente, adatta agli appassionati del Titanic.

Svantaggi:

Illustrazioni e fotografie limitate di abiti e passeggeri reali, più testo che riferimenti visivi, alcuni lettori hanno ritenuto che non soddisfacesse le loro aspettative per un libro di moda illustrato.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Titanic Style: Dress and Fashion on the Voyage

Contenuto del libro:

Cento anni dopo l'affondamento del Titanic, la raffinatezza dei suoi passeggeri sopravvive.

Titanic Style esplora il mondo della moda e dell'abbigliamento all'epoca del famoso viaggio dell'RMS Titanic. Con immagini straordinarie e un'analisi storica illuminante, questo libro ci conduce attraverso i guardaroba dei passeggeri e dell'equipaggio di tutte le classi e di tutte le età, dagli indumenti intimi più intimi ai caldi cappotti necessari in quell'ultima, spaventosa, notte fredda.

La nave era un microcosmo della società post-eduardiana, in cui tutti appartenevano a una classe particolare e si vestivano di conseguenza. L'abbigliamento lussuoso delle signore della prima classe, la crema della società europea e americana, veniva cambiato più volte al giorno, mentre gli abiti più sobri e conservatori degli uomini di tutti i ranghi trasmettevano in modo sottile il loro status, e i bambini erano vestiti per migliorare la loro posizione sociale.

Visitiamo anche le famiglie sottocoperta, vestite con abiti di seconda mano o fatti in casa, dirette verso una nuova vita in un Paese privo di distinzioni di classe repressive. Le storie e le testimonianze dei singoli passeggeri e dei membri dell'equipaggio si intrecciano con la narrazione per fornire un resoconto coinvolgente di ciò che era realmente la vita a bordo del transatlantico più famoso del mondo.

Che siate appassionati del Titanic, amanti della moda o di entrambe le cose, questo libro vi delizierà con capi d'abbigliamento squisiti e con l'avvincente storia culturale che li sottende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510773721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle loro spalle: Le donne che hanno aperto la strada alla politica della Nuova Scozia - On Their...
La Nuova Scozia elesse il suo primo governo...
Sulle loro spalle: Le donne che hanno aperto la strada alla politica della Nuova Scozia - On Their Shoulders: The Women Who Paved the Way in Nova Scotia Politics
Sulle loro spalle: Le donne che hanno aperto la strada alla politica della Nuova Scozia - On Their...
La Nuova Scozia elesse il suo primo governo...
Sulle loro spalle: Le donne che hanno aperto la strada alla politica della Nuova Scozia - On Their Shoulders: The Women Who Paved the Way in Nova Scotia Politics
Salvare Elmhurst - Saving Elmhurst
Mai sottovalutare il potere di una donna Saving Elmhurst è basato su una storia vera che ha sempre affascinato l'autrice. “Fu la mia...
Salvare Elmhurst - Saving Elmhurst
Lo stile del Titanic: Abito e moda nel viaggio - Titanic Style: Dress and Fashion on the...
Cento anni dopo l'affondamento del Titanic, la raffinatezza...
Lo stile del Titanic: Abito e moda nel viaggio - Titanic Style: Dress and Fashion on the Voyage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)