Lo stesso fiume

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lo stesso fiume (M. Reddick Lisa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione a doppia linea temporale che intreccia una storia d'amore moderna con una storia storica su una tribù indigena, mostrando il profondo impatto del fiume Nesika su entrambe le linee temporali. La storia enfatizza i temi dell'ambientalismo, della spiritualità e delle connessioni personali, offrendo in definitiva una lettura commovente e coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggi femminili forti e simpatici, narrazione avvincente che combina scienza ambientale e romanticismo, immagini vivide e prosa descrittiva, intreccio avvincente di linee temporali, temi che fanno riflettere sulle questioni ambientali e sui rapporti uomo-natura, elementi mistici ben realizzati.

Svantaggi:

Alcuni dialoghi sono sembrati forzati, i capitoli iniziali possono essere lenti a coinvolgere i lettori, alcuni elementi della prospettiva scientifica possono non piacere a tutti i lettori.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Same River

Contenuto del libro:

Da quando una tragedia infantile ha legato Jessica Jensen al possente fiume Nesika dell'Oregon, si è vista come la sua custode. Ora, coraggiosa biologa, ha appena finito di raccogliere prove scientifiche che potrebbero portare allo smantellamento della massiccia diga idroelettrica che minaccia di distruggere il suo fiume.

Ma poi scopre che il suo capo sta sopprimendo le prove scientifiche, lasciando il destino della diga alla mercé di una cospirazione aziendale di vasta portata, e cade in una corrente di perdita e disperazione. Mentre la vita di Jess va fuori controllo, inizia misteriosamente a entrare in contatto con Piah, un membro della tribù dei nativi americani Molalla che viveva sulle rive del fiume Nesika duecento anni prima di Jess.

Anche Piah deve affrontare una terribile minaccia che potrebbe distruggere tutto ciò che resta del suo mondo. Mentre il velo tra i loro due mondi inizia a sollevarsi, ciascuna donna impara dall'altra importanti lezioni su come amare e riaccendere la propria fede nel futuro, anche di fronte a una tragica perdita e all'incertezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631524837
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo stesso fiume - The Same River
Da quando una tragedia infantile ha legato Jessica Jensen al possente fiume Nesika dell'Oregon, si è vista come la sua custode. Ora, coraggiosa...
Lo stesso fiume - The Same River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)