Lo Stato politico: Un dilemma americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lo Stato politico: Un dilemma americano (Karen Orren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

THE POLICY STATE esamina il dominio della politica nella governance degli Stati Uniti, evidenziando uno spostamento dalle strutture istituzionali tradizionali e dai diritti individuali verso un approccio incentrato sulla politica. Gli autori discutono le implicazioni di questo cambiamento, tra cui la politicizzazione della scienza e l'aumento della divisione ideologica. Gli autori analizzano i contributi dei vari rami del governo e dei movimenti storici di riforma a questa tendenza, concludendo con una panoramica completa delle sfide che ne derivano per la governance moderna.

Vantaggi:

Un'analisi approfondita dell'evoluzione della governance statunitense, un esame critico dello spostamento verso la politica rispetto ai diritti, una ricerca accurata sul ruolo dei diversi rami del governo, preziosa per gli studiosi e gli analisti della politica statunitense.

Svantaggi:

Potenzialmente denso e complesso per i lettori occasionali, può richiedere un background in scienze politiche per apprezzare appieno gli argomenti presentati.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Policy State: An American Predicament

Contenuto del libro:

Il costante accumulo di politiche pubbliche nel corso dei decenni ha cambiato radicalmente il modo di governare l'America. La formulazione e l'attuazione delle politiche sono emerse come l'intera ragion d'essere del governo, ridefinendo i diritti e riconfigurando le strutture istituzionali. The Policy State esamina da vicino questo fatto massiccio e inosservato della politica moderna e affronta le controversie che vi ruotano attorno. Il governo è diventato più reattivo e inclusivo, ma questo cambiamento ha anche polarizzato la politica e seminato una profonda sfiducia nelle istituzioni. Questi sviluppi richiedono una profonda riconsiderazione della governance storica.

"Un ottimo esempio di scienza politica al suo meglio: rigorosa dal punto di vista analitico, storicamente informata e mirata a questioni di innegabile rilevanza contemporanea... Orren e Skowronek scoprono una trasformazione che ha rivoluzionato la politica americana e ora minaccia di farla a pezzi".

--Timothy Shenk, New Republic.

"Questo libro, da qualsiasi parte si parta nella politica americana, ribalterà il senso delle cose e vi farà rivedere le vostre convinzioni più radicate. È un modello di ciò che la scienza politica potrebbe essere, ma che raramente è".

--Yuval Levin, National Review.

"Una narrazione avvincente... che apre nuove vie di riflessione lungo linee metodologiche, concettuali e normative".

--Bernardo Zacka, Teoria politica contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674237872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo Stato politico: Un dilemma americano - The Policy State: An American Predicament
Il costante accumulo di politiche pubbliche nel corso dei decenni ha...
Lo Stato politico: Un dilemma americano - The Policy State: An American Predicament
Feudalesimo ritardato: Lavoro, legge e sviluppo liberale negli Stati Uniti - Belated Feudalism:...
Contrariamente all'idea che gli Stati Uniti siano...
Feudalesimo ritardato: Lavoro, legge e sviluppo liberale negli Stati Uniti - Belated Feudalism: Labor, the Law, and Liberal Development in the United States
Feudalesimo ritardato: Lavoro, legge e sviluppo liberale negli Stati Uniti - Belated Feudalism:...
Contrariamente all'idea che gli Stati Uniti siano...
Feudalesimo ritardato: Lavoro, legge e sviluppo liberale negli Stati Uniti - Belated Feudalism: Labor, the Law, and Liberal Development in the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)