Lo Stato di sorveglianza americano: Come gli Stati Uniti spiano il dissenso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lo Stato di sorveglianza americano: Come gli Stati Uniti spiano il dissenso (H. H David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The American Surveillance State: How the U.S. Spies on Dissent

Contenuto del libro:

Quando la possibilità di intercettazioni telefoniche è stata resa nota per la prima volta, gli americani si sono indignati. Ora, nel nostro mondo post 11 settembre, è accettato che le aziende siano investite dei diritti umani e che le agenzie governative e le aziende usino i computer per monitorare la nostra vita privata.

David H. Price tira indietro il sipario per rivelare come l'FBI e le altre agenzie governative abbiano sempre funzionato come polizia segreta del capitalismo americano fino a oggi, dove si dilettano in una sorveglianza quasi illimitata della NSA su tutti. Price esamina una serie di campagne delle forze dell'ordine, delle agenzie di intelligence e delle aziende per capire come siamo arrivati a questo punto.

Partendo da J.

Edgar Hoover e dal primo allineamento dell'FBI con le aziende, il suo accesso a 15.000 pagine di file dell'FBI mai visti prima fa luce sulla sorveglianza di Edward Said, Andre Gunder Frank e Alexander Cockburn, dei comunisti nativi americani e dei proprietari di fabbriche progressiste. Price scopre i modelli di monitoraggio e di molestie dell'FBI nei confronti di attivisti e personaggi pubblici, fornendoci i mezzi vitali per comprendere come queste nuove spaventose operazioni di sorveglianza siano state utilizzate come armi da potenti agenzie governative che rimangono in gran parte avvolte nella segretezza.

Quando la possibilità di intercettazioni telefoniche è stata resa nota agli americani, questi si sono indignati. Ora, nel nostro mondo post 11 settembre, è accettato che le aziende siano investite dei diritti umani e che le agenzie governative e le aziende usino i computer per monitorare le nostre vite private. David H.

Price tira indietro il sipario per rivelare come l'FBI e le altre agenzie governative abbiano sempre funzionato come polizia segreta del capitalismo americano fino a oggi, dove si dilettano in una sorveglianza quasi illimitata della NSA su tutti. Price esamina una serie di campagne delle forze dell'ordine, delle agenzie di intelligence e delle aziende per capire come siamo arrivati a questo punto. Partendo da J.

Edgar Hoover e dal primo allineamento dell'FBI con le imprese, il suo accesso a 15.000 pagine di file dell'FBI mai visti prima fa luce sulla sorveglianza di Edward Said, Andre Gunder Frank e Alexander Cockburn, dei comunisti nativi americani e dei proprietari di fabbriche progressiste. Price scopre i modelli di monitoraggio e di molestie dell'FBI nei confronti di attivisti e personaggi pubblici, fornendoci i mezzi vitali per comprendere come queste nuove spaventose operazioni di sorveglianza siano utilizzate da potenti agenzie governative che rimangono in gran parte avvolte nella segretezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745346021
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo Stato di sorveglianza americano: Come gli Stati Uniti spiano il dissenso - The American...
Quando la possibilità di intercettazioni telefoniche è stata...
Lo Stato di sorveglianza americano: Come gli Stati Uniti spiano il dissenso - The American Surveillance State: How the U.S. Spies on Dissent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)