Lo stato di noi: le buone e le cattive notizie sulla nostra società

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lo stato di noi: le buone e le cattive notizie sulla nostra società (Jon Snow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'accoglienza del libro è mista: alcuni lettori hanno apprezzato la prospettiva di speranza e gli spunti di riflessione offerti dall'autore, mentre altri lo hanno trovato poco approfondito e coinvolgente. Nel complesso, sembra fornire una buona riflessione sul giornalismo e sulle esperienze personali, anche se non tutti l'hanno trovata avvincente.

Vantaggi:

Il libro offre un resoconto corretto degli eventi attuali e un messaggio di speranza per l'unità della comunità. Le riflessioni dell'autore sul cambiamento del ruolo del giornalismo e le sue esperienze personali di disuguaglianza costituiscono un contenuto interessante e stimolante. Molti lettori considerano l'autore una persona onesta e morale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro deludente per la mancanza di profondità e di approfondimenti coinvolgenti, soprattutto per quanto riguarda gli argomenti politici. Alcuni hanno notato che il libro risultava leggero e ha perso interesse a metà lettura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The State of Us: The Good News and the Bad News about Our Society

Contenuto del libro:

Un'affascinante chiamata alle armi piena di intuizioni” Independent.

Dopo quattro decenni in cui trasmette ogni sera alla nazione, Jon Snow dà sfogo alle sue opinioni sullo stato della nostra nazione... le buone e le cattive notizie.

È raro nella storia che così tante nazioni del mondo sviluppato siano in crisi nello stesso momento. La fiducia nei leader politici e nei media che li chiamano a rispondere delle loro azioni si è disintegrata. Per tutti i progressi compiuti dall'umanità, per tutte le invenzioni e le nuove tecnologie, la nostra società è minata dalla disuguaglianza. Per risolvere il problema, dobbiamo iniziare a cercare la verità sul nostro mondo.

In The State of Us, Jon Snow ripercorre come è cambiata la vita della nazione nei suoi cinque decenni di carriera, da quando è stato cacciato dall'università per aver protestato contro l'apartheid a quando ha intervistato tutti i primi ministri dopo Margaret Thatcher.

Nel farlo, mostra come i maggiori problemi in patria e all'estero siano spesso riconducibili alla disuguaglianza e alla mancata volontà di affrontarla. Ma questo non è il nostro destino. Nonostante le sfide, Snow è stato testimone di un profondo progresso sociale. In questo appassionato grido d'allarme, egli sostiene che al meglio il giornalismo riflette non solo chi siamo ora, ma chi possiamo essere.

Ne abbiamo abbastanza di divisioni; il futuro è per noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529176063
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo stato di noi: perché sono fiducioso sulla politica, l'umanità e il nostro mondo - The State of...
È raro nella storia che così tante nazioni del mondo...
Lo stato di noi: perché sono fiducioso sulla politica, l'umanità e il nostro mondo - The State of Us: Why I Am Hopeful about Politics, Humanity and Our World
Lo stato di noi: le buone e le cattive notizie sulla nostra società - The State of Us: The Good News...
Un'affascinante chiamata alle armi piena di...
Lo stato di noi: le buone e le cattive notizie sulla nostra società - The State of Us: The Good News and the Bad News about Our Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)