Lo stato di natura in John Locke, Thomas Hobbes e Jean-Jacques Rousseau: un'analisi critica e un confronto in considerazione delle loro caratteristiche sociali e sociali.

Lo stato di natura in John Locke, Thomas Hobbes e Jean-Jacques Rousseau: un'analisi critica e un confronto in considerazione delle loro caratteristiche sociali e sociali. (Thomas Hhne)

Titolo originale:

The state of nature in John Locke, Thomas Hobbes and Jean-Jacques Rousseau: A critical analysis and comparison in consideration of their social and hi

Contenuto del libro:

Seminario dell'anno 2012 nella materia Filosofia - Pratica (Etica, Estetica, Cultura, Natura, Diritto,... ), voto: 1,3, Nelson Mandela Metropolitan University, lingua: English, abstract: Questo articolo discute la base delle teorie di Locke, Hobbes e Rousseau - lo stato di natura, che viene utilizzato da tutti e tre come entità metodica per creare le loro teorie sul contratto sociale.

Presenterò innanzitutto ogni filosofo e il contesto politico in cui è vissuto, nonché i diversi stati di natura su cui i filosofi hanno basato le loro teorie. Confronterò poi gli stati tra loro, evidenziando relazioni e dissomiglianze.

Nella mia conclusione tornerò all'ipotesi che i tre diversi Stati hanno intenzioni diverse e mirano a sistemi di governo differenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656372370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo stato di natura in John Locke, Thomas Hobbes e Jean-Jacques Rousseau: un'analisi critica e un...
Seminario dell'anno 2012 nella materia Filosofia -...
Lo stato di natura in John Locke, Thomas Hobbes e Jean-Jacques Rousseau: un'analisi critica e un confronto in considerazione delle loro caratteristiche sociali e sociali. - The state of nature in John Locke, Thomas Hobbes and Jean-Jacques Rousseau: A critical analysis and comparison in consideration of their social and hi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)