Lo Stato dell'oscillazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lo Stato dell'oscillazione (T. Fournier Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Swing State di Michael Fournier è un romanzo che fa riflettere, ambientato in una cittadina economicamente depressa del New Hampshire e incentrato sulle vite intrecciate di tre giovani personaggi imperfetti ma determinati: Royal, un veterano in difficoltà; Zachariah, un adolescente vittima di bullismo; e Dixon, una ragazza problematica alle prese con le pressioni familiari. La narrazione esplora i temi della disperazione e del desiderio di fuga, utilizzando voci distinte dei personaggi e un mix di cupezza e umorismo nero.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua caratterizzazione realistica, la narrazione coinvolgente e il modo in cui intreccia magistralmente le vite dei personaggi. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione approfondita delle loro situazioni banali ma disperate, lo stile di scrittura distinto di Fournier e la sua capacità di fondere l'umorismo nero con temi seri. Molti hanno trovato il messaggio comprensibile, che mette in luce le difficoltà affrontate da chi vive in aree economicamente svantaggiate.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo deprimente o pesante, in quanto tratta temi come il bullismo, i traumi militari e gli abusi domestici. Sebbene la cupezza sia intenzionale, potrebbe non piacere a tutti. Ci sono anche accenni alla delinquenza giovanile e alle disfunzioni, che potrebbero risultare sgradevoli per alcuni lettori in cerca di un'atmosfera più leggera.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swing State

Contenuto del libro:

Swing State svela la decennale crisi economica del Nordest rurale, generalmente trascurata.

Con uno sguardo senza fronzoli, il romanziere Michael T. Founier mette a nudo i sogni sfumati e la cruda esistenza delle vite di tre abitanti di Armbrister, New Hampshire, che condividono lo stesso obiettivo: andarsene.

Di fronte a prospettive fosche, l'intersezione tra bullismo e terrorismo si confonde, con conseguenze disastrose in questo racconto abilmente intrecciato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941110089
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I doppi nichelini dei Minutemen sul Dime - The Minutemen's Double Nickels on the Dime
La storia dei Minutemen è già stata raccontata in...
I doppi nichelini dei Minutemen sul Dime - The Minutemen's Double Nickels on the Dime
Lo Stato dell'oscillazione - Swing State
Swing State svela la decennale crisi economica del Nordest rurale, generalmente trascurata. Con uno sguardo senza fronzoli, il...
Lo Stato dell'oscillazione - Swing State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)