Lo standard per la gestione dei programmi - Quinta edizione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lo standard per la gestione dei programmi - Quinta edizione (Pmi Project Management Institute)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.

Titolo originale:

The Standard for Program Management - Fifth Edition

Contenuto del libro:

I programmi sono fondamentali per le organizzazioni che vogliono ottimizzare i benefici e raggiungere gli obiettivi strategici. Dall'avvio alla realizzazione dei benefici, i responsabili dei programmi e i team uniscono gli sforzi di progetti correlati per creare più benefici della somma delle parti che li compongono, aggiungendo valore attraverso i principi della gestione dei programmi.

Lo Standard per la gestione dei programmi - Quinta edizione - è lo standard definitivo per gli individui e le organizzazioni che desiderano migliorare le proprie pratiche di gestione dei programmi. Questa edizione identifica gli otto principi che guidano il comportamento nell'ambito delle pratiche e delle tendenze della gestione dei programmi, affermando la pubblicazione come uno standard guidato dai principi. È stato introdotto un nuovo dominio di performance per la gestione dei programmi - la collaborazione - e sono stati riorganizzati i contenuti per un approccio più snello alla lettura, alla comprensione e all'utilizzo dello standard.

Il Project Management Institute (PMI) offre questo standard aggiornato come un potente strumento per un'ampia gamma di organizzazioni, indipendentemente dal loro approccio alla realizzazione dei progetti. Questa edizione dello Standard per la gestione dei programmi è strettamente allineata e si basa sulle conoscenze acquisite in A Guide to the Project Management Body of Knowledge (PMBOK® Guide) - Settima edizione.

Può fornire a chiunque sia coinvolto nella gestione dei programmi informazioni chiare, complete e pertinenti per migliorare le proprie pratiche. Questo standard è una risorsa preziosa per i portfolio manager, i program manager e i project manager, nonché per i senior manager e gli stakeholder.

Questo standard, allineato con altri standard del PMI, è stato sottoposto a un rigoroso processo di revisione ed è stato approvato dall'American National Standards Institute (ANSI).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628258141
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire organizzazioni resilienti: Migliori pratiche, strumenti e intuizioni per prosperare in...
In questi tempi tumultuosi, la comprensione e il...
Costruire organizzazioni resilienti: Migliori pratiche, strumenti e intuizioni per prosperare in contesti in continuo cambiamento - Building Resilient Organizations: Best Practices, Tools and Insights to Thrive in Ever-Changing Contexts
Gruppi di processo: Una guida pratica - Process Groups: A Practice Guide
Avete bisogno di aiuto su come portare a termine il lavoro...
Gruppi di processo: Una guida pratica - Process Groups: A Practice Guide
Analisi aziendale per professionisti - Seconda edizione: Una guida pratica - Business Analysis for...
Business Analysis for Practitioners: A Practice...
Analisi aziendale per professionisti - Seconda edizione: Una guida pratica - Business Analysis for Practitioners - Second Edition: A Practice Guide
Lo standard per la gestione dei programmi - Quinta edizione - The Standard for Program Management -...
I programmi sono fondamentali per le...
Lo standard per la gestione dei programmi - Quinta edizione - The Standard for Program Management - Fifth Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)