Lo stagno (La Charca)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lo stagno (La Charca) (Manuel Zeno-Gandia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lo stagno” è riconosciuto come un importante classico della letteratura latinoamericana, che offre una toccante esplorazione dei forti contrasti tra le classi sociali nel Porto Rico del XIX secolo. Racconta la tragica storia di Silvina, una giovane ragazza intrappolata in un ciclo di abusi e di abbandono da parte della società. I temi della povertà, dell'amore e della disperazione esistenziale si intrecciano in tutta la narrazione, riflettendo la dura realtà della vita della popolazione indigena sotto il dominio coloniale spagnolo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo profondo commento sociale sulla lotta di classe e sulla condizione degli impoveriti. È caratterizzato da una narrazione splendidamente tragica con temi complessi, che lascia i lettori emotivamente commossi e ispirati ad agire. Il suo contesto storico offre scorci perspicaci sul passato di Porto Rico e sulle esperienze della sua gente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura arcaico e prolisso, che forse ha perso un po' di impatto nella traduzione. Sono state mosse critiche allo sviluppo dei personaggi, molti dei quali sono stati considerati poco approfonditi. La natura dura e brutale degli argomenti trattati, tra cui l'abuso e la povertà, può risultare troppo pesante per alcuni lettori, portando a una sensazione di disperazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pond (La Charca)

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1894, questo è stato ampiamente riconosciuto come il primo grande romanzo nato a Porto Rico.

L'amaro melodramma offre contrasti stridenti: la splendida campagna portoricana, un vero e proprio giardino dell'Eden, al cui interno esseri umani affamati e malati si aggrappano disperatamente alla vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558760929
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo stagno (La Charca) - The Pond (La Charca)
Pubblicato per la prima volta nel 1894, questo è stato ampiamente riconosciuto come il primo grande romanzo nato a...
Lo stagno (La Charca) - The Pond (La Charca)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)