Lo STABILE

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lo STABILE (Daniel Greene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La stalla” è un racconto storico che offre una nuova prospettiva sulla nascita di Cristo, concentrandosi principalmente sulle esperienze di Maria e Giuseppe. Il libro mescola riferimenti scritturali con una narrazione fantasiosa, facendo sentire i racconti biblici come personali e relazionabili. I lettori hanno trovato il libro stimolante e spiritualmente rinfrescante, in particolare per la comprensione del periodo della nascita di Gesù.

Vantaggi:

Leggibilità e narrazione avvincente
ben studiata e che ritrae in modo creativo i personaggi storici
fa rivivere le storie bibliche
rinfresca spiritualmente i lettori
riflessioni positive sui personaggi di Maria e Giuseppe
migliora la comprensione dell'epoca e dei contesti della Natività.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere difficile separare la finzione dai fatti biblici; la familiarità con la storia biblica potrebbe portare a idee preconcette che potrebbero non allinearsi con le interpretazioni dell'autore.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The STABLE

Contenuto del libro:

La narrazione cristiana combina i racconti biblici della nascita di Gesù con descrizioni e personaggi romanzati per offrire una versione di facile lettura della nota storia biblica. Una versione storica di come Maria e Giuseppe si sposano e come nasce Gesù, il libro cerca di far vivere la storia come non è mai stata raccontata prima.

Un libro ideale per uomini, donne e giovani adulti, la storia è senza tempo e presenta i personaggi biblici in modi nuovi e sotto una nuova luce. L'autore scrive per mostrare Maria come una donna matura, amorevole e spirituale che ha dimostrato grande coraggio e fede in un momento molto turbolento della sua vita. Consultando l'Antico Testamento della Bibbia e La vita e i tempi di Gesù il Messia di Alfred Edersheim, l'autore tesse un resoconto plausibilmente accurato dal punto di vista storico di come Gesù sia venuto sulla Terra.

Il libro intende leggere tra le righe delle Scritture e descrivere i personaggi della Bibbia come persone reali e dimensionali, nel modo in cui interagiscono tra loro e con i propri ostacoli. Il libro tocca la fede, il credo, la Parola di Dio, le festività ebraiche, i testi ebraici, la presenza di Dio, l'Egitto, lo Spirito Santo, la Legge di Mosè, la Torah, Zaccaria, Elisabetta, Rebecca, Luca, l'ebraico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498485265
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La promessa dell'accesso: Tecnologia, disuguaglianza ed economia politica della speranza - The...
Perché le soluzioni tecnologiche semplici a problemi...
La promessa dell'accesso: Tecnologia, disuguaglianza ed economia politica della speranza - The Promise of Access: Technology, Inequality, and the Political Economy of Hope
Lo STABILE - The STABLE
La narrazione cristiana combina i racconti biblici della nascita di Gesù con descrizioni e personaggi romanzati per offrire una versione di facile lettura della...
Lo STABILE - The STABLE
Il credo del ribelle - Rebel's Creed
Con un semplice mito, le nazioni sono bruciate. Sotto l'Onnipotente è stato forgiato un impero che ha portato la pace in un...
Il credo del ribelle - Rebel's Creed
Gli americani e l'Olocausto: Un lettore - Americans and the Holocaust: A Reader
Cosa sapevano il popolo americano e il governo degli Stati Uniti delle...
Gli americani e l'Olocausto: Un lettore - Americans and the Holocaust: A Reader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)