Punteggio:
Il libro offre approfondimenti sul caso dello Squartatore di Atlanta, concentrandosi sul contesto storico e sui dettagli degli omicidi. Mentre alcuni lettori lo trovano accattivante e una preziosa aggiunta alla letteratura sul vero crimine, altri lo criticano per la mancanza di nuove informazioni e per l'eccessiva brevità.
Vantaggi:Ben studiato, con uno stile di scrittura coinvolgente, offre uno sguardo unico su un oscuro caso di omicidio, interessante per gli appassionati di true crime interessati alla criminologia e ai crimini storici.
Svantaggi:Fornisce poche nuove informazioni per i ricercatori esperti, criticato per l'eccessiva brevità delle 112 pagine, alcuni recensori disapprovano il sensazionalismo associato alle narrazioni di crimini veri.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Atlanta Ripper: The Unsolved Case of the Gate City's Most Infamous Murders
Mentre Atlanta terminava la ricostruzione dopo la Guerra Civile, un nuovo orrore sorse dalle ceneri per vagare nelle strade notturne.
A partire dal 1911, un assassino i cui metodi imitavano quelli del famoso Jack lo Squartatore uccise almeno venti donne di colore, dalle prostitute alle operaie e alle madri. Ogni omicidio attribuito all'assassino avveniva di sabato sera e, per una terrificante primavera del 1911, ogni domenica mattina veniva ritrovato un nuovo corpo. In mezzo a un'indagine soffocante, gli omicidi continuarono fino al 1915. Ben sei uomini furono arrestati per i crimini, ma gli investigatori non scoprirono mai l'identità dell'assassino o degli assassini, nonostante avessero diversi sospetti in custodia. Unisciti allo storico locale Jeffrey Wells e scopri il caso dello Squartatore di Atlanta, tuttora irrisolto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)