Lo squartatore americano: L'enigma del poliziotto serial killer d'America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lo squartatore americano: L'enigma del poliziotto serial killer d'America (Patrick Kendrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione approfondita della vita e dei crimini del serial killer Gerard Schaefer, combinando ricerche dettagliate con interviste personali e analisi approfondite dei procedimenti giudiziari. Sebbene molti abbiano trovato la narrazione coinvolgente e informativa, alcuni hanno criticato la lunghezza e gli occasionali errori grammaticali.

Vantaggi:

Racconto ben studiato e completo, narrazione coinvolgente, dettagli approfonditi sui crimini e sulle vittime, analisi approfondita dei procedimenti giudiziari, accesso unico dell'autore alle interviste alle persone coinvolte, rappresentazione empatica delle famiglie delle vittime.

Svantaggi:

Errori grammaticali e di formattazione in alcune versioni, contenuto lungo e a volte arido con un gergo legale eccessivo, descrizioni grafiche che possono risultare angoscianti per alcuni lettori, alcuni potrebbero trovarlo eccessivamente dettagliato o noioso.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Ripper: The Enigma Of America's Serial Killer Cop

Contenuto del libro:

La storia vera di Gerard John Schaefer, un agente delle forze dell'ordine della Florida che fu un prolifico serial killer alla fine degli anni '60 e all'inizio degli anni '70. Il decennio che si pensava fosse pieno di "amore, pace e felicità" si trasformò in una nuova era oscura, con un numero di serial killer superiore a qualsiasi altro periodo della storia degli Stati Uniti, tra cui Charles Manson, il Killer dello Zodiaco, il Figlio di Sam, John Wayne Gacy e Ted Bundy, che fu detenuto nella stessa prigione di Schaefer e che egli idolatrava e allo stesso tempo risentiva per il riconoscimento che i suoi crimini gli procuravano; riconoscimento che Schaefer non ricevette mai.

Questo libro racconta la vita di Schaefer, la sua formazione, la sua carriera di poliziotto e il suo percorso per diventare un sadico assassino. Basandosi su una ricerca empirica e approfondita che include analisi delle indagini e del successivo processo, interviste con le famiglie delle vittime, con numerosi poliziotti e avvocati coinvolti nel caso, con medici legali e con l'assassino stesso, l'autore cerca di capire come Schaefer sia diventato l'antitesi di ciò che un uomo di legge dovrebbe essere. La metamorfosi di Schaefer non potrà mai essere spiegata razionalmente, ma l'esame delle trascrizioni del caso, le valutazioni psichiatriche dell'assassino e l'esperienza personale dell'autore con Schaefer aiutano a delineare il quadro di una mente libera che si nutriva della propria oscurità.

Il caso rivela anche un'incredibile e innata debolezza delle forze dell'ordine di allora, una mancanza di informazioni condivise e un'intrinseca e globale incredulità sul fatto che i mostri, come i serial killer, fossero così numerosi. Molto è cambiato dalla cosiddetta "generazione hippie", ma un'epoca che avrebbe dovuto essere piena di speranza è diventata un'epoca infestata da enigmi come Gerard Schaefer.

Patrick Kendrick è l'autore del best-seller Extended Family e del pluripremiato Papa's Problem.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604521559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo squartatore americano: L'enigma del poliziotto serial killer d'America - American Ripper: The...
La storia vera di Gerard John Schaefer, un agente...
Lo squartatore americano: L'enigma del poliziotto serial killer d'America - American Ripper: The Enigma Of America's Serial Killer Cop
Lo squartatore americano: L'enigma del poliziotto serial killer d'America - American Ripper: The...
La storia vera di Gerard John Schaefer, un agente...
Lo squartatore americano: L'enigma del poliziotto serial killer d'America - American Ripper: The Enigma Of America's Serial Killer Cop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)