Lo sposo manterrà il suo nome: E altri voti che ho fatto su razza, resistenza e romanticismo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lo sposo manterrà il suo nome: E altri voti che ho fatto su razza, resistenza e romanticismo (Matt Ortile)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Matt Ortile, “The Groom Will Keep His Name” (Lo sposo manterrà il suo nome), è una raccolta di saggi che esplorano i temi della razza, dell'immigrazione, della queerness e dell'identità attraverso la lente dell'esperienza dell'autore come immigrato gay filippino in America. La scrittura è caratterizzata da umorismo, intuizione e un contesto storico ben studiato, che la rendono una lettura piacevole e istruttiva.

Vantaggi:

Il libro è intelligente, divertente e ben scritto, e fornisce un'esplorazione ponderata di argomenti complessi. Molti lettori l'hanno trovato relazionabile ed educativo, con una scrittura forte e una narrazione coinvolgente. I saggi sono apprezzati per la loro onestà, arguzia e profondità emotiva, e la narrazione dell'autore dell'audiolibro aggiunge un tocco personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti della scrittura fossero autoindulgenti e mal realizzati. Alcune recensioni hanno parlato di disagio per i contenuti sessuali, che potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico. C'è almeno una recensione negativa che lo definisce una “lettura terribile”.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Groom Will Keep His Name: And Other Vows I've Made about Race, Resistance, and Romance

Contenuto del libro:

Una raccolta di saggi “spiritosi e accattivanti” di un immigrato gay filippino in America che sta imparando che tutto riguarda il sesso ( Bitch Magazine ) -- e il sesso riguarda il potere .

Quando Matt Ortile si è trasferito da Manila a Las Vegas, la gente del posto non riusciva a pronunciare il suo nome. Molestato da bambino per la sua pelle scura, il suo accento e la sua femminilità, credeva di poter appartenere all'America sposando un uomo bianco e liberandosi della sua identità filippina. Questo è stato il primo mito che si è raccontato. The Groom Will Keep His Name (Lo sposo manterrà il suo nome) esplora le varie storie che Ortile ha raccontato su cosa significhi essere una ragazza di Vassar, un ragazzo americano e un immigrato filippino a New York che cerca di costruirsi una casa.

Quando ci incontriamo e ci accoppiamo, raccontiamo storie su noi stessi, rivelando non solo chi siamo, ma anche chi vogliamo essere. Ortile racconta le relazioni e i rapporti che lo hanno spinto a confrontarsi con le sue nozioni di sesso, potere e con il mito della minoranza modello. Sia che si tratti di strisciare su Grindr, di analizzare i messaggi di posta elettronica o di andare in bagno turco, Ortile ci accompagna nel suo viaggio verso un amore radicale per se stesso con intelligenza, arguzia e con il cuore in mano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541762794
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo sposo manterrà il suo nome: E altri voti che ho fatto su razza, resistenza e romanticismo - The...
Una raccolta di saggi “spiritosi e accattivanti”...
Lo sposo manterrà il suo nome: E altri voti che ho fatto su razza, resistenza e romanticismo - The Groom Will Keep His Name: And Other Vows I've Made about Race, Resistance, and Romance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)