Lo splendore di San Pietroburgo: Arte e vita nei palazzi tardo-imperiali della Russia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lo splendore di San Pietroburgo: Arte e vita nei palazzi tardo-imperiali della Russia (Thierry Morel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è caratterizzato da splendide fotografie e da un testo approfondito sui palazzi di San Pietroburgo, che si rivolge a chi è interessato alla storia e all'architettura russa. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato il contenuto deludente a causa del numero limitato di fotografie attuali degli interni.

Vantaggi:

Foto eccezionali e bellissime, ottima qualità di stampa e rilegatura, interessante contesto storico, ideale per i russofili e gli amanti dell'architettura, ottimo come libro da salotto.

Svantaggi:

Il contenuto è deludente per alcuni, poiché include molti dipinti e vecchie fotografie invece di foto attuali degli interni
la copertura è limitata a soli cinque palazzi
alcuni lettori si aspettavano immagini e informazioni più ampie sui palazzi.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Splendor of St. Petersburg: Art & Life in Late Imperial Palaces of Russia

Contenuto del libro:

Un tour senza precedenti delle più stupefacenti e architettonicamente significative dimore della nobiltà russa, molte delle quali non fotografate in precedenza e inaccessibili ai visitatori.

Questa lussuosa presentazione accompagna il lettore in un tour mozzafiato attraverso le più magnifiche dimore di San Pietroburgo, in Russia, costruite dall'aristocrazia prerivoluzionaria.

Palazzi di San Pietroburgo riflette l'accesso impareggiabile e la ricerca meticolosa degli autori, mostrando residenze private che sono insuperabili per importanza storica e grandezza artistica. Dal famoso Palazzo Yusupov, dove il conte Yusupov, famoso per aver ucciso Rasputin, svolgeva i suoi compiti di corte, al Palazzo Polovtsov, la cui facciata modesta nasconde uno degli interni più spettacolari di San Pietroburgo, queste residenze sono state parte integrante della storia russa.

Questo volume offre ai lettori uno sguardo agli interni di queste case di famiglia, con le loro ampie scale di marmo e le grandiose sale con elaborati pavimenti in parquet, intricate modanature e dettagli a mosaico, arricchite da sculture e arazzi. Fotografie inedite, così come immagini d'archivio che mostrano le stanze e le collezioni d'arte come esistevano all'epoca, celebrano la bellezza duratura e gli squisiti restauri di questi capolavori, che riflettono uno stile di vita perduto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847864522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo splendore di San Pietroburgo: Arte e vita nei palazzi tardo-imperiali della Russia - The Splendor...
Un tour senza precedenti delle più stupefacenti e...
Lo splendore di San Pietroburgo: Arte e vita nei palazzi tardo-imperiali della Russia - The Splendor of St. Petersburg: Art & Life in Late Imperial Palaces of Russia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)