Lo splendore di New York: Le stanze più memorabili della città

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lo splendore di New York: Le stanze più memorabili della città (Wendy Moonan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è apprezzato per il suo bel design e per la ricchezza delle fotografie che mostrano i progetti d'interni di New York. Molti lettori lo trovano visivamente attraente e una buona fonte di ispirazione. Tuttavia, alcuni recensori lo criticano perché è disarticolato e privo di originalità, con un mix di immagini già viste e contenuti che sembrano ripetitivi.

Vantaggi:

Splendidamente progettato e illustrato, con una vasta gamma di fotografie che mostrano vari stili. Una buona risorsa per l'ispirazione nel campo dell'interior design, soprattutto per gli appassionati di architettura newyorkese. Le dimensioni e la qualità lo rendono un interessante libro da tavolo.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sembrano ripetitivi e mancano di originalità, con molte immagini già viste in altre pubblicazioni. L'organizzazione del libro è stata criticata come disarticolata e alcuni recensori hanno trovato l'esperienza deludente rispetto alle loro aspettative.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New York Splendor: The City's Most Memorable Rooms

Contenuto del libro:

Wendy Moonan, esperta di design, accompagna il lettore in un tour di alcune delle più belle stanze residenziali di New York City, del passato e del presente.

La selezione di interni è incentrata sul fattore “wow”: spazi residenziali newyorkesi che suscitano un sussulto di piacere e sorpresa al primo sguardo. Alcuni sono molto grandiosi, altri sono moderatamente moderni o eclettici. Tutti sono eccezionali e, promette Moonan, indimenticabili. Tra gli ambienti più innovativi figurano l'elegante biblioteca di Brooke Astor, realizzata da Albert Hadley; la sublime camera da letto patchwork di Gloria Vanderbilt; il loft di Donald Judd, ricco di opere d'arte e di stile; l'atrio d'ingresso di Adolfo, opulento e magnificamente rosso; l'attico progettato da Peter Marino con una splendida vista su Midtown; e la splendida sala da pranzo di Jamie Drake per la residenza del sindaco, Gracie Mansion. Tra gli altri illustri interior designer e architetti rappresentati nel libro figurano Mario Buatta, Robert Couturier, Albert Hadley, Denning & Fourcade, Mark Hampton, Philip Johnson, Charlotte Moss, Thomas O'Brien, Paul Rudolph, Bunny Williams e Steven Gambrel.

New York è l'epicentro delle innovazioni nel campo dell'interior design. I residenti abbracciano una miriade di stili, dal puro storicismo d'epoca alla modernità più audace. Moonan indaga i migliori spazi residenziali della città e li presenta qui, un libro per le biblioteche degli amanti del design e dei professionisti del settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847846351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo splendore di New York: Le stanze più memorabili della città - New York Splendor: The City's Most...
Wendy Moonan, esperta di design, accompagna il...
Lo splendore di New York: Le stanze più memorabili della città - New York Splendor: The City's Most Memorable Rooms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)