Lo splendore del buddismo in Birmania: Un viaggio nella terra d'oro

Lo splendore del buddismo in Birmania: Un viaggio nella terra d'oro (Pascal Christel)

Titolo originale:

Splendour of Buddhism in Burma: A Journey to the Golden Land

Contenuto del libro:

SPLENDORE DEL BUDDISMO IN BIRMANIA UN VIAGGIO NELLA TERRA D'ORO DI PASCAL CHRISTEL Un libro illustrato offre un'ampia panoramica del buddismo in Myanmar. Dopo essere stato colpito dalla meraviglia e dalla magnificenza visiva del Myanmar (Birmania) durante il suo viaggio nel 2015, Christel è stato ispirato a scrivere quest'opera che esplora le complessità di questa terra che, come sottolinea, non è ancora stata completamente invasa dai turisti. I visitatori potrebbero comunque trovare il luogo difficile da comprendere, spiega l'autore: "Non si tratta di una semplice questione di democrazia contro giunta militare. La pratica del buddismo Theravada per quasi il 90% della popolazione include un certo fatalismo per raggiungere il nirvana". Sebbene il volume di Christel prenda in esame un ampio spettro della vita e dell'arte del Paese, l'attenzione principale è rivolta alle numerose sette e ai diversi gusti del buddismo e ai vari modi in cui la religione si intreccia con tutti i livelli della società. Il buddismo, scrive l'autore, "è ovunque, sovrano nel comportamento delle persone, nel loro modo di vivere, nella loro gentilezza e nelle loro credenze, ma anche nell'arte e nell'architettura". L'architettura, in tutta la sua varietà, costituisce il cuore del libro ed è resa viva da una profusione di stampe, illustrazioni antiche e centinaia di immagini originali di fotografi diversi. Christel esplora decine di forme d'arte della nazione, dalla ceramica alla lacca, dagli antichi manoscritti ai vari stili architettonici.

Spiega tutto con una sicura combinazione di entusiasmo e conoscenza, sia che scriva di un piccolo e oscuro santuario appollaiato su palafitte al largo di un corso d'acqua poco frequentato o di un elaborato complesso di templi. L'energia con cui affronta tutti questi dettagli non viene mai meno.

L'autore è sempre entusiasta della prossima scoperta. "La Birmania è un tesoro e una delizia", scrive. "Gli occhi non si fermano mai e bisogna avere la macchina fotografica sempre pronta a scattare". I lettori, che siano stati o meno in Myanmar, si sentiranno come se avessero attraversato il Paese con una guida amichevole e competente. Una guida completa, avvincente e splendidamente illustrata sull'arte e l'architettura buddista del Myanmar. Programma di recensione: KIRKUS INDIE Categorie: ARTE E FOTOGRAFIA FILOSOFIA E RELIGIONE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543758184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo splendore del buddismo in Birmania: Un viaggio nella terra d'oro - Splendour of Buddhism in...
SPLENDORE DEL BUDDISMO IN BIRMANIA UN VIAGGIO...
Lo splendore del buddismo in Birmania: Un viaggio nella terra d'oro - Splendour of Buddhism in Burma: A Journey to the Golden Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)