Lo Spirito mette a nudo i suoi denti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lo Spirito mette a nudo i suoi denti (Joseph White Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per la sua narrazione avvincente, la prosa stupefacente e i suoi personaggi, in particolare il protagonista trans, Silas. Combina elementi di orrore, fantasia e commenti sociali in un contesto storico che lo rendono coinvolgente e di grande impatto emotivo. Tuttavia, è noto anche per le sue rappresentazioni grafiche di orrore corporeo e procedure mediche, che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.

Vantaggi:

Storia avvincente e coinvolgente, prosa squisita, personaggi relazionabili, miscela innovativa di horror e fantasy, forti temi sociali, profondità emotiva e migliore rappresentazione dei personaggi trans e neurodiversi.

Svantaggi:

Le rappresentazioni grafiche dell'orrore corporeo e delle procedure mediche potrebbero essere angoscianti per alcuni lettori; alcuni hanno trovato l'inizio traballante prima che la storia prendesse slancio.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spirit Bares Its Teeth

Contenuto del libro:

L'autore di bestseller del New York Times Andrew Joseph White torna con l'horror gotico più trasgressivo del nostro tempo!

Mors vincit omnia. La morte vince tutto.

Londra, 1883. Il velo tra i vivi e i morti si è assottigliato. I medium dagli occhi viola comunicano con gli spiriti sotto l'occhio vigile della Royal Speaker Society, e il sedicenne Silas Bell preferirebbe strapparsi gli occhi viola piuttosto che diventare un'obbediente moglie Speaker. Secondo la madre, si sposerà entro la fine dell'anno. Non importa che abbia avuto bisogno di un decennio di tutor per nascondere il suo autismo; che pratichi la chirurgia su maiali macellati; che sia un ragazzo, non la ragazza che il mondo insiste a vedere.

Dopo un tentativo fallito di sfuggire a un matrimonio combinato, a Silas viene diagnosticata la malattia del velo - una misteriosa malattia che manda le donne dagli occhi viola alla follia - e viene spedita alla Braxton's Finishing School and Sanitorium. La struttura è fredda, gli istruttori spietati e le allieve o si trasformano in mogli idonee o scompaiono. Quando i fantasmi delle studentesse scomparse iniziano a implorare Silas di aiutarle, decide di entrare nelle viscere della Braxton e di svelarne le viscere al mondo, sempre che la scuola non lo distrugga prima.

Con un protagonista trans autistico in un'ambientazione storica, l'atteso secondo romanzo di Andrew Joseph White non si tira indietro nel denunciare la violenza del patriarcato e i danni inflitti ai giovani trans costretti al conformismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682636114
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inferno ha seguito con noi - Hell Followed with Us
Un romanzo d'esordio furioso e queer che parla di abbracciare il mostro interiore e di scatenare il suo...
L'inferno ha seguito con noi - Hell Followed with Us
L'inferno ha seguito con noi - Hell Followed with Us
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES .Un romanzo d'esordio furioso e queer che parla di come...
L'inferno ha seguito con noi - Hell Followed with Us
Lo Spirito mette a nudo i suoi denti - The Spirit Bares Its Teeth
L'autore di bestseller del New York Times Andrew Joseph White torna con l'horror...
Lo Spirito mette a nudo i suoi denti - The Spirit Bares Its Teeth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)