Lo spirito inventivo degli afroamericani: Ingegno brevettato

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lo spirito inventivo degli afroamericani: Ingegno brevettato (Carter Sluby Patricia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro evidenzia i contributi significativi degli afroamericani allo sviluppo degli Stati Uniti, in particolare nel campo dell'innovazione e dell'invenzione. Sfida le comuni idee sbagliate sul loro ruolo nella storia americana e sostiene l'inclusione di queste informazioni nei programmi educativi.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo e rivela le meraviglie del contributo degli afroamericani. Sottolinea l'orgoglio per questi contributi e incoraggia ulteriori ricerche sulla vita degli inventori neri. Molti lettori ritengono che il libro meriti un posto nella biblioteca di tutti e che possa ispirare i giovani afroamericani.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano esplicitamente i contro, ma potrebbe essere implicito che il libro potrebbe non essere riconosciuto o apprezzato da coloro che hanno idee sbagliate sui contributi degli afroamericani.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Inventive Spirit of African Americans: Patented Ingenuity

Contenuto del libro:

In questo importante studio, l'ex esaminatrice primaria di brevetti degli Stati Uniti Patricia Carter Sluby rende omaggio allo spirito inventivo degli afroamericani. Partendo dai contributi degli africani ridotti in schiavitù e portati sulle coste americane, Sluby presenta inventori e titolari di brevetti di tutti i settori fino all'avanguardia della tecnologia odierna.

Oltre a figure riconoscibili come George Washington Carver e Madam C. J. Walker, i lettori scopriranno pionieri poco noti o dimenticati di dispositivi come un sostituto del tabacco, un sistema di sicurezza domestica e un monitor cardiaco portatile.

Particolare attenzione è dedicata alle innovazioni delle donne inventrici e scienziate. I prodotti che facilitano la vita domestica, promuovono l'efficienza dei processi industriali e migliorano la sicurezza delle attività del tempo libero portano il marchio di queste menti creative.

Sluby descrive in dettaglio la situazione degli schiavi inventivi durante l'epoca dell'antebellum e della guerra civile. Mette a confronto i loro sforzi con quelli dei neri liberi dello stesso periodo. La Ricostruzione vide significative innovazioni agricole e industriali da parte degli afroamericani, alcune delle quali avrebbero cambiato in modo permanente l'industria americana.

Le invenzioni militari durante e dopo le due guerre mondiali mostrano la diversità delle idee delle minoranze in un'epoca di rapidi progressi tecnologici. Il capitolo conclusivo racconta gli sforzi continui dei pensatori moderni e i loro contributi nei settori dell'alta tecnologia e della medicina, all'avanguardia del nuovo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275966744
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo spirito inventivo degli afroamericani: Ingegno brevettato - The Inventive Spirit of African...
In questo importante studio, l'ex esaminatrice...
Lo spirito inventivo degli afroamericani: Ingegno brevettato - The Inventive Spirit of African Americans: Patented Ingenuity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)