Lo spirito diviso: Memorie dei cappellani della guerra civile - L'Unione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lo spirito diviso: Memorie dei cappellani della guerra civile - L'Unione (R. Maryniak Benedict)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata dei cappellani della Guerra Civile, concentrandosi sulle loro esperienze e sul loro contributo spirituale durante la guerra. Include racconti di prima mano, testimonianze personali e approfondimenti storici che lo rendono interessante sia per gli appassionati di storia che per i credenti.

Vantaggi:

Offre ottime informazioni sulla vita dei cappellani della Guerra Civile, compresi interessanti aneddoti e testimonianze personali. La narrazione è accessibile e coinvolgente e costituisce un buon terreno di riflessione spirituale. Contiene preziosi estratti di diari e lettere, che rafforzano la prospettiva storica.

Svantaggi:

Alcune parti del libro, in particolare i sermoni e i regolamenti, sono considerate aride e poco interessanti. Le dimensioni ridotte dei caratteri di stampa rendono difficile la lettura e la disposizione delle mappe e delle fotografie non è intuitiva, il che riduce l'esperienza complessiva. Inoltre, è stato segnalato che alcune recensioni sono state erroneamente attribuite a un altro volume sui cappellani confederati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spirit Divided: Memoirs of Civil War Chaplains-The Union

Contenuto del libro:

Gli storici stanno solo iniziando ad occuparsi della religione come aspetto della Guerra Civile. Poiché nessuno dei due dipartimenti di guerra aveva un ufficio che si occupasse dei cappellani militari, quasi 4.000 di loro sono andati persi per studi futuri.

Dopo molti anni di ricerche, i loro nomi, incarichi e affiliazioni confessionali sono stati elencati in Faith in the Fight. In un'organizzazione creata per distruggere il nemico, i cappellani mangiavano, bevevano e dormivano la dissonanza. Più anziani della maggior parte dei soldati e che guardano alla battaglia con occhi molto diversi, i cappellani hanno messo brutalmente alla prova le loro convinzioni e allo stesso tempo hanno instillato una fede che ha sostenuto gli uomini attraverso le avversità e le tragedie.

The Spirit Divided è una raccolta di lettere, rapporti e ricordi in cui i cappellani dell'esercito descrivono le loro motivazioni e i loro metodi, i loro fallimenti e i loro successi. Alcuni hanno gettato via le loro cupe uniformi nere e sono diventati eleganti ufficiali di stato maggiore che cavalcavano sui campi di battaglia per impartire ordini e persino per catturare i soldati nemici.

Disprezzando questi "cappellani militanti", altri erano, nelle parole di un giornalista del campo di battaglia, "portatori di una tazza di acqua fredda e di una parola di buon umore: il reggimento forte può essere del colonnello, ma la brigata ferita è del cappellano". I cappellani si chiedevano da che parte stesse Dio e se il loro ministero potesse essere vano. Hanno visto, da entrambe le parti, lo Spirito di Dio all'opera.

Lo Spirito era diviso, Dio stava punendo sia il Nord che il Sud per i loro peccati, o c'era qualche altra spiegazione per questa guerra apparentemente senza fine? Le riflessioni di questi uomini di chiesa, che erano sottoalimentati, sottopagati e in gran parte non apprezzati, hanno molto da insegnare ai lettori moderni. Dovevano trovare, soprattutto, la fede e la perseveranza per sostenere lo spirito del loro popolo durante la più grande guerra mai combattuta in questo continente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865549968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo spirito diviso: Memorie dei cappellani della guerra civile - L'Unione - The Spirit Divided:...
Gli storici stanno solo iniziando ad occuparsi...
Lo spirito diviso: Memorie dei cappellani della guerra civile - L'Unione - The Spirit Divided: Memoirs of Civil War Chaplains-The Union

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)